Giannis Antetokounmpo valuta il suo futuro ai Milwaukee Bucks e l’NBA resta a guardare con la speranza che il giocatore decida di lasciare la franchigia del Wisconsin.
Antetokounmpo valuta il suo futuro ai Milwaukee Bucks, Middleton rinnova per tre anni
L’attenzione generale dell’NBA è tutta sul mercato free agent, ma molte squadre stanno tenendo d’occhio il futuro incerto di Antetokounmpo. Secondo quanto riportato nelle scorse ore, oltre squadre sarebbero interessate alla situazione del due volte MVP. Giannis ha un opzione per firmare un rinnovo di contratto con i Bucks durante questa offseason, ma vorrebbe valutare le proprie opzioni.
Antetokounmpo potrebbe firmare in rinnovo di tre anni con Milwaukee del valore di 173 milioni di dollari o un rinnovo di due anni per 118 milioni. Il giocatore però sarebbe incerto sul futuro dei Bucks. La squadra di Milwaukee ha di recente rinnovato Khris Middleton e stanno valutando se rinnovare il contratto del veterano Brook Lopez. Giannis vorrebbe vedere un miglioramento nella squadra nella prossima stagione prima di decidere sul suo futuro.
I Bucks al momento inoltre hanno solamente sette giocatori sotto contratto al momento e dovranno muoversi parecchio durante questa offseason per mantenere la squadra competitiva. Secondo fonti vicine alla squadra Antetokounmpo non sarà disponibile per uno scambio durante questa offseason. E’ più probabile che il giocatore valuti il suo futuro a partire dalla prossima estate.
Le altre squadre comunque mantengono comunque gli occhi aperti sulla situazione Antetokounmpo qualora i Bucks aprissero lo spiraglio per una trade. Giannis ha dimostrato di essere uno dei giocatore più forti della NBA vincendo un titolo NBA nel 2021.
Khris Middleton rinnova con i Bucks
I Milwaukee Bucks hanno rinnovato il contratto con Khris Middleton dopo che il giocatore a rifiutato la sua player option lo scorso giugno. A Middleton è stato offerto un contratto di tre anni del valore di 102 milioni di dollari per convincerlo a rimanere ai Bucks. Middleton infatti avrebbe rifiutato la sua player option in modo da ricevere da Milwaukee un contratto più duraturo e garantirsi un guadagno dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per larga parte della scorsa stagione. Mantenere Middleton inoltre sembrava l’unica opzione disponibile per i Milwaukee Bucks. Nessun giocatore con un valore simile a Middleton è disponibile sul mercato, ragion per cui l’investimento era necessario. I Bucks ora devono sperare che il giocatore riesca a terminare la stagione senza gli infortuni che lo hanno limitato nelle ultime due stagioni.
Middleton nella scorsa stagione ha giocato 33 partite durante la regular season. Il tre volte All-Star ha chiuso l’anno con 15.1 punti di media e 4.9 rimbalzi a partita. Prestazioni migliori durante i playoff dove Middleton ha chiuso con 23.8 punti di media.
Per mantenere l’ossatura della squadra intatta i Bucks potrebbero dover rinunciare ad uno dei giocatori secondari prima che le altre squadre riempire le proprie spese salariali. Se i Bucks non riuscissero a liberarsi di alcuni contratti pesanti la squadra potrebbe rientrare nel secondo salary-cap apron e dovrebbero pagare una multa. Perdere però uno dei giocatori fondamentali potrebbe veder Milwaukee fare significativi passi indietro rendendo ancora più possibile la partenza di Antetokounmpo in un prossimo futuro.
Jae Crowder potrebbe rimanere ai Milwaukee Bucks
I Bucks sarebbero molto vicini al confermare il veterano Jae Crowder. Il giocatore dovrebbe restare nel Wisconsin nonostante abbia più volte dichiarato l’interesse di riunirsi ai Miami Heat.
Il 32enne aveva già giocato con i Miami Heat nel corso della stagione 2020. Crowder in quella stagione aiutò gli Heat a battere i Boston Celtics in Gara 1delle Conference Finals segnando 22 punti. In quella stagioni gli Heat persero il titolo NBA in sei partite contro i Los Angeles Lakers di LeBron James.