Sfuma la pista Cesar Azpilicueta per l’Inter. Il giocatore spagnolo sembra aver scelto l’Atletico Madrid invece dei nerazzurri che, fino a poche ore fa, sembravano vicinissimi al terzino. Marotta aveva individuato proprio nel difensore del Chelsea, il profilo perfetto per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi. Invece, a quanto pare, il giocatore, che compirà 34 anni il prossimo 28 agosto, ha scelto di avvicinarsi a casa scegliendo Madrid. Azpilicueta ormai è noto, si potrebbe liberare in anticipo dal club inglese con cui ha un contratto in scadenza nel 2024 e l’Inter aveva già preparato un biennale per lui. Alla pinetina erano sicuri che, liberatosi dal Chelsea, avrebbe scelto proprio di trasferirsi in Italia. Evidentemente i calcoli erano stati fatti senza prendere in considerazione tutte le eventualità. Secondo alcune indiscrezioni infatti Azpilicueta avrebbe fatto una scelta di vita decidendo, come sembra, di andare all’Atletico Madrid. Ci sarebbero infatti motivi personali e familiari, legati alla decisione di dire di no all’Inter dopo che per giorni il suo sembrava un trasferimento scontato. Tutto da rifare per i dirigenti nerazzurri che ora dovranno mettersi di nuovo a tavolino con Inzaghi per capire quale sia il nome giusto per tappare il buco creato da questa situazione.

Azpilicueta sceglie l’Atletico Madrid, tutto da rifare per l’Inter

Ora tecnico e dirigenti studiare e scovare un profilo che risponda alle stesse caratteristiche e che offra quello che poteva garantire un giocatore dell’esperienza di César Azpilicueta che sembrava proprio il rinforzo giusto da regalare a Simone Inzaghi, in più la pista sembrava non presentare particolari difficoltà. Il terzino destro, come si diceva, è legato al Chelsea e il suo contratto era in scadenza nel giugno del 2024, ma i suoi agenti stanno tutt’ora lavorando per trovare una via e liberarlo in anticipo. In sostanza il club di Londra dovrebbe regalargli il cartellino permettendogli così di scegliersi la sua prossima destinazione che fino a poche ore fa sembrava proprio sarebbe stata l’Inter. Le caratteristiche di Azpilicueta facevano al caso di Inzaghi che ora si trova invece con un ruolo in più da coprire. Azpilicueta può essere impiegato anche da difensore di centro destra in una difesa a tre. In questa stagione ha giocato 32 partite, 25 delle quali in Premier League e 5 in Champions League 1 in Fa cup e l’altra in Efl cup. Un profilo dunque dalla grande esperienza che l’Inter riteneva perfetto per la sua causa.

Marotta su Frattesi “La situazione è tutt’altro che facile”

Tra l’altro oggi non sembra proprio la giornata giusta per quanto riguarda i movimenti di mercato dell’Inter. Proprio oggi infatti, l’AD del Sassuolo Carnevali ha allontanato tutte le possibilità di un trasferimento a breve termine di Frattesi. Le dichiarazioni del dirigente neroverde rilasciate oggi hanno escluso che esista già un’offerta che il club sta prendendo in considerazione e non solo. Ha proprio dichiarato che nessuna squadra si è avvicinata a quanto viene valutato il giocatore dal suo club di appartenenza. Tanto che Carnevali ha anche detto che Frattesi potrebbe anche non essere venduto nel caso non arrivasse l’offerta giusta. E Marotta in serata ha confermato questa versione, sapendo che il Sassuolo non ha necessità di monetizzare e soprattutto conoscendo le abilità del dirigente del club emiliano. “Non è una questione facile – ha detto proprio in serata Marotta parlando della questione intervenuto al galà di apertura del calciomercato a Rimini – perché Carnevali è molto bravo e sa destreggiarsi benissimo in questo tipo di situazioni. Non ha ancora ricevuto tutte le offerte, per questo il prezzo di Frattesi continua a salire”.