Il mercato apre ufficialmente, da questo momento in poi si entra nel vivo. Il Frosinone, neo promossa in Serie A, ha una strategia ben chiara. Vuole continuare a puntare sui giovani, e mettere a disposizione di mister Di Francesco una squadra che possa far bene e far divertire il popolo giallazzurro. La salvezza è l’obiettivo dichiarato. Per fare il punto sul futuro, il responsabile dell’area tecnica, Guido Angelozzi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Frosinone, le strategie di mercato

Il primo posto in Serie B, la promozione in Serie e la festa grande. Poi la decisione di mister Grosso di lasciare e la ricerca del nuovo tecnico. In casa Frosinone sono state settimane intense, di gioia, lavoro, apprensione e soddisfazione. Ora che la scelta è stata fatta, con Eusebio Di Francesco che da domani sarà ufficialmente il nuovo mister, insieme al tecnico i ciociari programmano la prossima stagione. Si apre qui il secondo capitolo, quello del calciomercato. E a proposito delle prossime mosse e della strategia del club, il responsabile dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, intercettato a Rimini nel giorno dell’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport partendo dalla gioia arrivata con la vittoria del campionato. “È stata una grande soddisfazione, principalmente per il nostro presidente, il nostro allenatore, i giocatori e per tutta la città di Frosinone. Per la prima volta siamo arrivati primi, è stata una cavalcata bellissima e siamo strafelici per questoha esordito Angelozzi.

Ma adesso l’attenzione della dirigenza dei canarini si deve spostare tutta sul mercato. I primi colpi sono già stati messi a segno. “Kvernadze arriverà domenica – prosegue Angelozzi – e lunedì farà le visite mediche prima di firmare il contratto. Con la società siamo già d’accordo. Kvaratskhelia? L’unica cosa che hanno in comune è il procuratore. È un ragazzo molto interessante, noi ci crediamo molto. Lo abbiamo preso e speriamo che ci dia delle soddisfazioni. Con Brescianini invece direi che siamo quasi vicini, speriamo di limare gli ultimi dettagli che restano e anche lui sarà un giocatore del Frosinone“.

La valorizzazione dei giovani

Il Frosinone insomma programma e punta forte sui giovani. Molti sono quelli che sono stati valorizzati nell’ultimo periodo e che sono passati dal club ciociaro prima di fare il grande salto, come accaduto con Gatti alla Juventus. “È una bella soddisfazione per la società e per il nostro allenatore che non c’è più, Fabio Grosso. È stato l’artefice della valorizzazione di questi ragazzi – ha sottolineato il responsabile dell’area tecnica – la società gliene ha messi a disposizioni tanti e lui è stato bravissimo. Per cui gli faccio in bocca al lupo perché se lo merita, ha fatto una scelta che bisogna rispettare, ma resta un grande allenatore“.

Nomi nuovi, ma non solo. Angelozzi infatti parla anche del possibile incontro col Sassuolo per parlare di Turati: “Siamo qua, per cui vuoi o non vuoi l’incontro ci sarà. Vediamo, noi abbiamo sempre speranza di portarci a casa Turati, perché anche lui è stato l’anno scorso il miglior portiere della Serie B, per noi è un giocatore determinante e speriamo di riportarlo a Frosinone“.

Di Francesco, il nuovo allenatore

Da domani sarà ufficiale. Eusebio Di Francesco prende il posto che Fabio Grosso ha lasciato libero dopo aver raggiunto la promozione in Serie A. Con il tecnico, ex Roma, la società ciociara ha siglato un accordo per un anno con opzione di rinnovo per il secondo, in caso di salvezza.

Angelozzi non ha dubbi che la scelta sia stata quella più giusta: “È un allenatore bravo, lo ha dimostrato, io ci ho lavorato due anni con lui. Per me quando lavoravamo assieme era il numero 1 in Italia, non penso che sia diventato un brocco. Credo che sia bravissimo, è un allenatore di livello superiore a mio avviso. Mi ha dato fiducia e ha scelto di venire con me a Frosinone in una piccola realtà. Io sono convinto che ci farà divertire, sia a noi come società, sia a Frosinone come città ha concluso il responsabile dell’area tecnica.