Festival di Taormina che si tinge di giallo quando intorno alle 15:15 arrivano al palazzo dei congressi dove è in corso di svolgimento la manifestazione i vigili urbani per mettere i sigilli alla struttura. Forte lo shock dei tanti presenti, tra cui i giornalisti che hanno documentato sui social con testimonianze i momenti in cui sono stati fatti uscire. Gli agenti hanno comunicato che l’assessore ha comunicato come la struttura era stata posta sotto immediato sequestro per inagibilità e pericolo sismico. Una notizia che sconvolge dunque la manifestazione, che si concluderà domani con il gala speciale dei Nastri d’Argento al Teatro Antico.

Festival di Taormina sequestro palazzo congressi, i vigili confermano: “La struttura non è a norma”

Subito dopo che la notizia si era immediatamente diffusa sul web TAG24 ha contattato i vigili urbani di Taormina, che hanno di fatto confermato come la manifestazione del Festival si sia svolta in una struttura non a norma di legge: “Abbiamo su indicazione del Comune posto sotto sequestro la struttura per il mancato rispetto degli standard di sicurezza dell’agibilità sismica. Non sappiamo quando tornerà fruibile, ma sicuramente non domani per la chiusura del festival”. Una conferma dunque ufficiale dopo le prime comunicazione in loco ai presenti fatti allontanare, che inquieta non poco chi ha frequentato nella settimana del Festival di Taormina una struttura non a norma.

Si attendono comunicazioni ufficiali da parte di Tao Arte organizzatrice della manifestazione, che è stata comunque capace di portare in Sicilia grandi star come Harrison Ford e il cast dell’ultimo Indiana Jones. Ora non resta che capire come si svolgerà domani la giornata e dove verranno collocati gli ultimi eventi previsti, in attesa del gala del Teatro Antico con i Nastri d’Argento speciali al cast de La stranezza.