Brutta tragedia in Svezia dove una madre polacca e il suo bimbo sono morti dopo essere caduti da un traghetto nel Mar Baltico diretto dalla Polonia a Kalskrona, sulla costa meridionale della Svezia.
Mamma e figlio caduti da un traghetto diretto in Svezia
La notizia è stata diffusa dalla polizia svedese, mentre la procura di Stoccolma ha aperto un’inchiesta sull’incidente.
Non sono per niente chiare le circostanze che hanno portato il bimbo a cadere da un traghetto che navigava sul Mar Baltico.
Per gli inquirenti svedesi sarà il primo passo per ricostruire capire se ci sono altre persone coinvolte che Giovedì, sulla Stena Spirit, erano in viaggio da Gdynia in Polonia a Karlskrona in Svezia.
I servizi di emergenza sono stati allertati alle 16:20. Secondo le prime informazioni, il bambino è caduto in mare e la donna si è poi tuffata in acqua.
Dopo un’ora di ricerche, la madre e il figlio sono stati ritrovati e trasferiti all’ospedale di Karlskrona. Ma per loro non c’è stato più niente da fare.
“Le due persone cadute ieri (giovedì) da un traghetto diretto a Karlskrona sono morte. Si tratta di una donna polacca nata nel 1985 e di un ragazzo polacco nato nel 2016”, ha dichiarato la polizia, sottolineando che la famiglia è stata informata. L’ufficio del pubblico ministero ha annunciato l’apertura di un’indagine preliminare per determinare se si sia trattato di un omicidio, pur sottolineando che “non ci sono sospettati in questo caso”.