Inter, Brozovic ha un “piano” per sbloccare la trattativa con l’Al Nassr. – L’intreccio che riguarda l’Inter, l’Al Nassr e Marcelo Brozovic sta sempre più assumendo le sembianze di una telenovela di calciomercato dai contorni non definiti. Prima l’accordo tra l’Inter e il club saudita, con Brozovic che ha però bloccato tutto. Poi il croato è stato convinto dalla proposta saudita, che da 20 milioni annui ha alzato l’offerta a 100 milioni in tre anni. Quando tutto sembrava ormai chiaro e la trattativa in dirittura d’arrivo, c’è stato il dietrofront dell’Inter. Il motivo? Dai 23 milioni pattuiti in precedenza con l’Al Nassr, pare che il club saudita abbia abbassato l’offerta a 13 milioni più bonus. Una cifra che l’Inter non accetta e che dovrà essere rialzata per far sì che si trovi un accordo.

Una situazione davvero incredibile e che adesso è in totale stand by. Si attendono chiaramente sviluppi sull’affare, ma Brozovic ha anche annullato le visite mediche previste per oggi. Si attende ora di riuscire a sbloccare la trattativa, con l’Inter che però – furiosa – sembra non voler fare un passo indietro. I nerazzurri vogliono ottenere la cifra pattuita e non intendono fare sconti alla società araba.

Brozovic all’Al Nassr: il piano del croato

A provare a fare chiarezza è il quotidiano “La Repubblica”, che ha spiegato il “piano” del croato per far sì che la trattativa vada in porto. Marcelo Brozovic aveva infatti anche chiesto una buonuscita all’Inter. Richiesta che anche adesso il croato vorrebbe, ma facendo da intermediario tra i due club. Una situazione che ha infatti turbato l’Inter, che ha bisogno della cifra pattuita per la cessione del croato per sbloccare l’affare Frattesi. Il club nerazzurro è spazientito dalla perdita di tempo delle ultime settimane, con vari dietrofront prima del giocatore e poi del club arabo. Per questo motivo, a fare chiarezza, potrebbe essere proprio Marcelo Brozovic, che si è proposto di fare da intermediario.

L’idea del croato è dunque quella di fare da intermediario. In che modo? Abbassando la quota che l’Al Nassr deve versargli, ma ottenendo una buonuscita dall’Inter, non pagabile immediatamente. In questo modo, l‘Al Nassr risparmierebbe sull’ingaggio del croato, potendo nuovamente alzare l’offerta per i nerazzurri. Si attendono sviluppi sulla vicenda.

Calciomercato Inter, gli obiettivi del club nerazzurro

Intanto l’Inter continua a lavorare sul fronte calciomercato. Dopo aver chiuso la trattativa che ha portato Thuram in nerazzurro, adesso sarà il turno del centrocampo. Gli obiettivi sono due e sono noti da tempo: uno – il principale – è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. L’altro è Sergej Milinkovic-Savic. L’Inter però non avrebbe dubbi: in caso di cessione di Brozovic, si fionderebbe subito su Frattesi con il quale c’è già un accordo di massima. Per quanto riguarda invece il reparto avanzato, l’obiettivo è sempre Lukaku, ma a oggi non c’è una vera e propria trattativa impostata.

In difesa invece dovrebbe arrivare Azpilicueta a parametro zero, ma si attendono ulteriori dettagli prima dell’annuncio. In uscita è caldo il nome di André Onana, per il quale il Manchester United è pronto a formulare una prima offerta ufficiale. Intanto l’Inter sta già sondando Trubin e Mamardshvili dopo aver perso Vicario.