Le offerte arrivate per Frattesi non sembrano minimamente sfiorare il valore che il Sassuolo da al giocatore e se le cose dovessero rimanere così il centrocampista potrebbe anche non muoversi. Lo ha detto Giovanni Carnevali, AD del club. Le sue parole sono state chiare e non hanno lasciato spazio alle interpretazioni, se le cose dovessero rimanere come stanno adesso Frattesi potrebbe anche non partire. “Ancora non abbiamo ricevuto un’offerta che ci soddisfi“. La dichiarazione è dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali e si riferisce all’oggetto di mercato più ambito di questi giorni: Davide Frattesi. Il suo è sicuramente il nome che circola di più in questo periodo di calcio mercato, piace a diverse squadre italiane ma non solo. L’Inter è il club che è sempre sembrato più convinto e più vicino ad ottenere il si della società e del calciatore, ma a quanto pare le cose sarebbero ancora in alto mare. Questo almeno fa trapelare il dirigente del Sassuolo. Il dirigente ha confermato che in direzione del centrocampista si sono mosse diverse squadre, ma anche che le cose siano solo all’inizio tanto che lo stesso Carnevali ha anche sottolineato quanto ancora siano lontane dalla richiesta del club che non ha bisogno di svendere il suo gioiello, anzi.

Le offerte per Frattesi per ora non soddisfano il Sassuolo, Carnevali non esclude nulla “Potrebbe anche restare al Sassuolo”

Intanto, da quanto dichiarato proprio dal dirigente, oggi cominceranno i primi incontri ufficiali proprio con i nerazzurri. “Oggi inizia il calciomercato e avremo un incontro con l’Inter, vedremo quale società sarà brava a fare questo colpo da maestro. Nella giornata di oggi vedremo cosa succederà”. Naturalmente il Sassuolo ha, come si dice in questi casi, il coltello dalla parte del manico. Nel senso che avendo in mano un giocatore che fa gola a molti, i dirigenti non si limiteranno ad incontrare uno solo dei club interessati e non si fermeranno ai primi incontri, come è giusto che siano. “Dopo l’Inter – ha confermato Carnevali – incontreremo anche tante altre società che sono interessate a Davide. Siamo solo all’inizio e per ora siamo lontani e nessuna offerta ci soddisfa”. Tutto da decidere quindi sul futuro del centrocampista che sembra proprio l’oggetto del desiderio di questo calciomercato estivo che quindi non sarà assolutamente svenduto e il Sassuolo ha tutte le intenzioni di fare il prezzo, senza cedere di un centesimo. “Crediamo che il valore di Frattesi sia superiore a quello che dicono le offerte che abbiamo ricevuto“.

Il Sassuolo non svenderà Frattesi e Carnevali da un consiglio a Scamacca: “E’ presto per tornare in Serie A”

Il messaggio è chiaro, chi vuole il giocatore deve alzare l’offerta e deve puntare in alto. Anche perché, sempre secondo quanto spiegato dal dirigente neroverde, la società non ha bisogno di monetizzare. “Abbiamo fatto cessioni importanti nella passata stagione – ha spiegato Carnevali – che stanno maturando in questa, per cui se ci saranno le novità importanti bene, altrimenti potremo anche continuare con Frattesi”. E se spesso si sente parlare del centrocampista, è anche vero che nel mirino di diverse squadre sembra esserci anche Gianluca Scamacca che al momento si sta facendo le ossa in Premier League. L’attaccante è partito proprio dal Sassuolo, lo scorso anno, che lo ha ceduto per circa 36 milioni di euro agli inglesi del West Ham. Per questo Carnevali lo conosce bene e ha provato a dargli un consiglio in vista della possibilità che torni in Italia solo dopo un anno di esperienza in Inghilterra: “Può fare la differenza in Serie A ma in questo momento preferirei che rimanesse al West Ham Utd, è ancora presto per tornare a casa ed ha tutte le potenzialità per far bene in Premier League”.