Sparatoria in aeroporto a Chisinau, capitale della Moldavia. Due persone sono morte e l‘assalitore è stato catturato dalle forze dell’ordine, l’uomo originario del Tagikistan avrebbe esploso in un primo momento alcuni colpi in aria.

Sparatoria in Moldavia all’aeroporto di Chisinau

Prima gli spari, poi la paura nell’aeroporto di Chisinau. Un testimone ha raccontato che un uomo ha esploso diversi colpi e successivamente è partita l’evacuazione dell’edificio. Secondo le informazioni ottenute dai media moldavi, l’attentatore sarebbe un passeggero atterrato dalla Turchia all’aeroporto che dopo aver rubato una pistola ha sparato alcuni colpi e poi si è barricato nella struttura.

L’arresto

Dopo meno di un’ora la polizia ha arrestato l’uomo. L’assalitore è di origini tagike ed ha ucciso due persone, secondo quanto raccontano alcuni testimoni all’esterno dell’aeroporto. Nel frattempo la polizia sta indagando su possibili moventi. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine moldave, successive all’arresto, l’uomo era scortato nella zona di transito internazionale per il rimpatrio quando ha preso la pistola di un agente della polizia di frontiera e ha fatto fuoco. Il ministero dell’Interno moldavo ha successivamente comunicato l’arresto dell’attentatore da parte dell’unità speciale Molniya che è riuscita a neutralizzarlo. Adesso l’attentatore è ferito e sta ricevendo assistenza medica.

Ministero dell’interno in viaggio verso l’aeroporto

Il ministero dell’Interno moldavo è diretto verso l’aeroporto dopo la sparatoria di oggi. A dare la notizia è l’agenzia di stampa russa Tass. Nel frattempo la portavoce della polizia moldava, Diana Fetko, ha riferito alla stampa che l’aeroporto è chiuso e questo comporterà ritardi nei voli che dovevano atterrare nel pomeriggio di oggi.

I due morti erano poliziotti, ferito un civile

Due agenti delle forze dell’ordine moldave sono stati uccisi e una persona è rimasta ferita nella sparatoria all’aeroporto di Chisinau, iniziata da un cittadino del Tagikistan dopo che gli era stato negato l’ingresso nella repubblica” ha annunciato poco fa il primo ministro moldavo Dorin Recean che poi ha aggiunto:

“Mentre veniva scortato nella sala d’attesa per l’espulsione, ha sparato a un ufficiale di polizia doganale e a un agente di sicurezza dell’aeroporto con una pistola, strappata all’agente. Un’altra persona – un passeggero – è rimasta ferita ed è attualmente sotto controllo medico”

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO