Rapina in una tabaccheria a Torresina, a Roma. Tantissima paura nel quartiere romano dopo i fatti avvenuti in questa mattinata verso le 8:30. Il proprietario dell’attività è stato ferito ma è riuscito ad esplodere due colpi di pistola contro i suoi assalitori.
Rapina in una tabaccheria a Torresina
Colpi di pistola e tanta paura in via Indro Montanelli, nel quartiere Torresina nella zona nord-ovest di Roma. Verso le 8.30 due rapinatori hanno atteso il proprietario di una tabaccheria intento a portare l’incasso della sua attività in banca. L’uomo è stato ferito alla testa dai due malviventi che poi sono scappati, contro di loro però è riuscito ad esplodere due colpi di pistola. Una donna racconta a Tag24.it che nella prima mattinata si sono sentite delle urla e poi qualcuno che ha detto “Fermo, fermo…non lo fare” dopo i due colpi.
Caccia ai ladri
Le forze dell’ordine sono a lavoro per trovare i due malviventi che sembrano per ora essere riusciti nel loro intento. Resta il dubbio sulla direzione di un proiettile esploso dal tabaccaio: mentre il primo ha raggiunto un cassonetto dall’altro della strada, il secondo proiettile non si riesce a trovare e forse potrebbe aver raggiunto uno dei due ladri. I due sono in fuga con le refurtiva che dovrebbe ammontare a 30mila euro e poco prima di scappare hanno provato a sottrarre l’orologio dell’uomo.
Un quartiere per niente tranquillo
Non si tratta di un caso isolato. Qualche residente racconta che nel corso dei mesi precedenti si sono verificate anche rapine all’interno di alcuni appartamenti, le persone si sentono molto poco al sicuro. Pare che il motorino dei due potrebbe essere stato lasciato in via Casal del Marmo.