Ufficiosamente era già nota la rottura di Milan Skriniar con l’Inter, ma solo oggi è arrivato l’addio vero e proprio attraverso un comunicato. Il difensore con la maglia n. 37 si trasferirà presto al Paris Saint Germain a parametro zero.
Skriniar-Inter: l’addio del club nerazzurro
Una storia quella tra Milan Skriniar e l’Inter che poteva essere gestita meglio sin dall’inizio. Il capitano slovacco non aveva chiuso le porte al club di viale della Liberazione ma aveva semplicemente avanzato alcune richieste prima della scadenza. Il difensore, attraverso il proprio entourage, avrebbe fatto sapere all’Inter di volere 8 milioni di euro all’anno, cifra alla quale i nerazzurri avevano ribadito e messo in chiaro da tempo di non potere arrivare. E così è finita come sappiamo e il giocatore ha lasciato il club nerazzurro dopo aver firmato un pre-contratto con il Paris Saint Germain.
Il messaggio dell’Inter sul sito
Dal 18 febbraio Skriniar non è più sceso in campo sia per diversi problemi fisici (lombalgia e una frattura della vertebra lombare), ma anche per un rapporto con il club e con i tifosi decisamente sul lastrico.
Nonostante tutto, il club milanese ha salutato il difensore classe ‘95 con una nota d’addio breve e concisa, che però lascia trasparire molta freddezza.
“Sei stagioni ricche di vittorie e soddisfazioni: si conclude qui l’avventura di Milan Skriniar con la maglia dell’Inter. All’Inter dall’estate 2017, Skriniar è stato uno dei protagonisti dello straordinario percorso di crescita dell’Inter, iniziato con il ritorno in Champions League del 2018 e coronato con la conquista di cinque trofei nelle ultime tre stagioni.
Uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane: questi i trofei vinti da Skriniar con la maglia nerazzurra, con la quale ha collezionato in totale 246 presenze e 11 gol nelle sue sei stagioni.
A Skriniar vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista”.