Il Real Madrid prepara il colpo Kylian Mbappé. I blancos puntano l’asso francese per rinforzare il reparto avanzato, orfano da quest’anno del leader Karim Benzema. L’attaccante ha accettato i (molti) milioni offerti dall’Arabia Saudita e comincerà una nuova avventura con l’Al Ittihad. Il posto lasciato dall’ultimo Pallone d’Oro sarà colmato da un acquisto di spessore, nel pieno rispetto della filosofia della società spagnola. E Kylian Mbappé rientra tra i sogni di mercato che caratterizzeranno la calda estate madrilena. Un affare già sfiorato dodici mesi fa. Il Real Madrid, fresco vincitore della Champions League, aveva intenzione di puntellare la rosa con l’acquisto in un pezzo da novanta. Un flirt con il calciatore francese, caratterizzato da un’offerta da capogiro: 200 milioni di euro, questa la proposta avanzata la scorsa estate dai blancos per strappare l’attaccante al Paris Saint Germain. Una cifra enorme, che non fu presa però in considerazione dalla potente proprietà qatariota. Il presidente Nasser Al-Khelaifi, all’epoca, decise di respingere l’offerta al mittente, evitando la disgregazione del magico trio Mbappé-Messi-Neymar. Oggi le cose potrebbero essere diverse.
L’offerta del Real Madrid per Mbappé e le pretendenti dalla Premier League
Per Kylian Mbappé, il Real Madrid è pronto ad investire cifre importanti. Non la folle proposta di 200 milioni di euro della scorsa estate, anche perchè le condizioni contrattuali che legano l’attaccante al Paris Saint Germain sono mutate. Il contratto dell’enfaint prodige del calcio francese scadrà il 30 giugno 2024. Una data troppo ravvicinata per non creare allarmismo anche tra i vertici della ricca proprietà del club parigino. Le trattative per il rinnovo non hanno sin qui prodotto l’effetto sperato, tant’è che lo stesso Mbappé aveva annunciato di vole rispettare il contratto con il PSG e liberarsi il prossimo anno a parametro zero. Alla luce della spinosa situazione contrattuale, il Real Madrid non sembra disposto ad avanzare offerte superiori ai 100 milioni di euro. La proposta potrebbe essere integrata con qualche bonus, ma anche Perez ha deciso di non superare una determinata soglia per un calciatore che vedrà scadere il proprio contratto tra un anno. Ma oltre alla tentazione Real Madrid, per Mbappé si aggiungono altre pretendenti. La Premier League conserva sempre il suo fascino. La potenza economica del campionato inglese consentirebbe a determinati club di offrire cifre importanti al PSG e al calciatore. Su tutte, Liverpool e Manchester United seguono con interesse gli sviluppi della questione Mbappé.
Le parole di Mbappé sul proprio futuro
La possibile cessione di Kylian Mbappé in questa finestra di mercato rappresenta un’ipotesi concreta. L’intenzione di non rinnovare il contratto con il Paris Saint Germain, in scadenza tra dodici mesi, ha aperto molteplici scenari di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per decifrare il futuro dell’attaccante. Lo stesso calciatore aveva così commentato le ipotesi sul proprio futuro nell’ultima intervista rilasciata ai media: “Al momento ho solo un’opzione, quella di restare al PSG. La mia intenzione è di giocare lì all’inizio della prossima stagione. Perché ho intenzione di restare senza rinnovare? Non c’è niente da spiegare. Ho inviato una lettera ma è stato tempo fa, non pensavo certo di offendere qualcuno. Ma so quel che faccio e perché lo faccio. Le persone possono parlare e criticare ma io ho le mie ragioni. La mia unica opzione ora è restare al PSG, l’ho già detto e lo ripeto“.