Giuntoli alla Juve, manca solo l’ufficialità, ma c’è l’accordo. – Era una notizia che era nell’aria, adesso sembra esserci anche la certezza. Cristiano Giuntoli si trasferisce dal Napoli alla Juventus già da oggi (ultimo giorno per tesserarlo con la Juventus) e insieme a Gabriele Manna gestirà il mercato della Juventus. L’affare sembrava essersi complicato negli ultimi giorni, ma – secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport – adesso c’è l’accordo totale e manca solo l’ufficialità. Poi Giuntoli sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica della Juventus. A Torino, Giuntoli sarà dunque affiancato da Giovanni Manna.

L’ex direttore della Juve Next Gen ha fin qui curato le operazione Rabiot, Weah e Kulusevski. Un duo dunque che avrà il compito di fare mercato alla Juventus e permettere al club bianconero di tornare a lottare ai vertici del campionato italiano. Nella prossima stagione, infatti, il club bianconero non parteciperà nemmeno alla Uefa Champions League dopo la penalizzazione ricevuta. Intanto, a Giuntoli e Manna il compito di migliorare la rosa e regalare dei rinforzi a Massimiliano Allegri in vista della nuova stagione di Serie A.

Giuntoli alla Juve, c’è l’accordo: i dettagli

In mattinata si parlava di deadline fissata dalla Juventus nei confronti del Napoli e di Cristiano Giuntoli. Deadline che le due parti hanno rispettato e dunque Giuntoli sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica della Juventus. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe trovato l’accordo con De Laurentiis rinunciando ad alcune mensilità. Accordo trovato verbalmente nella giornata di ieri e da ratificare entro oggi. Infatti, il 30 giugno è l’ultimo giorno per poter tesserare i direttori sportivi, poi servirebbe una deroga. Situazione in cui la Juve non voleva arrivare, al punto da dare un ultimatum per la giornata di oggi.

Ultimatum rispettato: Cristiano Giuntoli ha trovato l’intesa con Aurelio De Laurentiis e sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica della Juventus. Giuntoli avrebbe già comunicato a Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juve, il raggiungimento dell’accordo con De Laurentiis. A lui e Gabriele Manna adesso il compito di costruire la Juventus per la stagione 2023/24.

Calciomercato Juve, gli obiettivi

Dopo l’arrivo di Timothy Weah e il rinnovo di Adrien Rabiot, in casa Juve è tempo di rafforzare ulteriormente la rosa. Una delle priorità è l’esterno. Diversi i nomi nella lista di Gabriele Manna. La priorità è Castagne, per il quale però non c’è ancora nessun accordo. Tra gli altri nomi emersi nelle ultime ore c’è anche quello di Naithan Nandez del Cagliari, ma anche di Noussair Mazraoui, giocatore in uscita dal Bayern Monaco e assistito da Rafaela Pimenta. Proprio con l’agente del marocchino c’è stato un incontro. Non è un nome di prima fascia per i bianconeri, ma comunque un calciatore che verrà valutato.

Riguardo Pogba, non ci sono segnali di allontanamento. Anzi, il calciatore avrebbe rispedito al mittente le offerte dall’Arabia e vorrebbe rimanere in bianconero per riscattare una stagione molto sfortunata. Il calciomercato entra nel vivo, la Juve prova a regalare rinforzi a Massimiliano Allegri e da oggi lo farà con una figura in più di assoluto spessore quale è Cristiano Giuntoli.