Diventa un rebus la cessione di Marcelo Brozovic dall’Inter all’Al Nassr. Si sarebbe arrestata, infatti, la deadline che avrebbe portato il centrocampista croato in Arabia Saudita. Dopo aver inizialmente trovato l’accordo sul conguaglio econimico, il club saudita avrebbe ritrattato l’offerta di 23 milioni di euro per il cartellino del calciatore. L’attuale proposta dell’Al Nassr è di 13 milioni di euro di base fissa, cui vanno ad aggiungersi 2 milioni di bonus. Uno scenario che non convince l’Inter. Marotta e Ausilio, infatti, hanno deciso di bloccare la cessione di Brozovic verso gli Emirati Arabi. Uno stravolgimento che va ad aggiungersi alle recenti perplessità palesate dal calciatore, sempre in attesa di una chiamata dal Barcellona. I catalani sono alla ricerca di un centrocampista da piazzare davanti alla difesa, che andrebbe a sostituire il partente Sergio Busquets. C’era stato nei giorni scorsi più un concreto avvicinamento tra i blaugrana e l’entourage del calciatore, disposto a riunciare all’importante contratto proposto dall’Al Nassr per restare in Europa e provare una nuova avventura in terra catalana.
L’Inter blocca la cessione di Brozovic: i dettagli
L’Inter blocca la cessione di Brozovic all’Al Nassr. Questo il clamoroso aggiornamento di una trattativa che sembrava conclusa e che, invece, continua a riservare sorprese. Potrebbe saltare l’annunciato trasferimento del centrocampista croato in Arabia Saudita. Quella di oggi era stata ipotizzata come la possibile data dell’ufficialità, con il calciatore atteso prima per le visite mediche e la successiva firma sul contratto da 15 milioni a stagione per i prossimi quattro anni. Ma la retromarcia operata dall’Al Nassr per il costo del cartellino del centrocampista ha arenato la trattativa. La cessione di Brozovic non rappresenta un’urgenza per l’Inter, che deve pur incassare liquidità dal mercato per concludere gli acquisti richiesti da Simone Inzaghi. L’obiettivo del club è quello di provare a replicare la splendida campagna europea della stagione appena trascorsa, puntando a migliorare il rendimento in Serie A. Il partente Edin Dzeko è stato già sostituito da Marcus Thuram, prelevato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. Ora si attendono sviluppi sulla possibile cessione di Brozovic per capire come operare sul mercato.
Il mercato dell’Inter
L’Inter dovrà dunque virare su altri obiettivi. L’esterno non è però una priorità, considerando che Dumfries al momento dovrebbe rimanere e Darmian dà garanzie anche in quel ruolo. I nerazzurri sono adesso in attesa di definire l’affare che riguarda Bisseck, giovane difensore centrale classe 2000 che ha partecipato – come Bellanova – all’Europeo U21. Non solo Bisseck, una delle priorità nerazzurre è a centrocampo. Il nome di Frattesi è sempre caldo, così come quello di Milinkovic-Savic, ma c’è anche da definire la situazione Brozovic. Il croato sembrava ormai un partente certo, ma ha rifiutato per il momento la destinazione araba e anzi ha ribadito con un post social l’amore per l’Inter. Infine, i nerazzurri lavorano anche per trovare una soluzione per riportare a Milano Romelu Lukaku, di ritorno al Chelsea.