Annalisa e Francesco Muglia sposi. Fiori d’arancio per la cantante di Amici. Annalisa e Francesco Muglia sono convolati ieri a nozze. Stando alle indiscrezioni, Annalisa e il marito si sarebbero dovuti sposare il 1 luglio a Tellaro, un piccolo e romantico borgo affacciato sul golfo de La Spezia. Le informazioni sulla cerimonia e gli invitati erano rimasti top secret. A Tellaro la notizia era iniziata a circolare ma in paese nessuno sapeva niente. Un’inviata Rai aveva però scoperto che la chiesa non era stata prenotata: “Il parroco di Tellaro don Federico ha chiamato il sindaco e gli ha chiesto ‘ma lo celebri tu il matrimonio di Annalisa all’oratorio di Santa Maria in Sella? La chiesa non è prenotata’. Il sindaco Paoletti, stupito, risponde che non se sa nulla. Né la chiesa, né l’oratorio sono stati riservati e ormai è tardi”. Annalisa non si è sposata a Tellaro ma ha scelto la città di Assisi. La cantante, da sempre riservata, ha cercato di mantenere il massimo riserbo sulle nozze tanto che l’ufficialità era arrivata solo lo scorso maggio quando erano state affisse le pubblicazioni al Comune di Savona.

Annalisa e Francesco Muglia sposi, dove si è svolta la cerimonia

Annalisa ha pronunciato il fatidico sì. La cerimonia si è svolta ieri ad Assisi, nella Basilica di San Francesco. Secondo alcune fonti, dopo il matrimonio, si è tenuto un ricevimento per pochissimi invitati presso la Locanda del Cardinale. Le foto della cerimonia non sono state ancora diffuse e la cantante non ha pubblicato nulla sui social. I fan si sono chiesti come mai Annalisa abbia scelto proprio la città umbra come location per il suo matrimonio. Sembra che Assisi sia un luogo di culto caro al marito Francesco legato da una profonda amicizia a uno dei frati del sacro convento, Giuseppe Sagrino, ex direttore del coro. I cittadini umbri erano già in fibrillazione da giorni in quanto ad Assisi era circolata la notizia che la cantante si sarebbe sposata proprio lì. Su Pipol Gossip infatti si legge che “già da tempo al comune di Assisi erano stati chiesti una cinquantina di pass per accedere alla Ztl e permettere agli ospiti famosi e non di non scendere dalle auto”.

Gli invitati

Alla Locanda del Cardinale, la coppia di neo sposi ha festeggiato solo con parenti e intimi. Il ricevimento si è svolto non distante dalla Basilica di San Francesco alla Locanda del Cardinale, ristorante in centro con pavimenti in vetro trasparente e vista sulle mura di epoca romana sottostanti. Nella giornata di domani, Annalisa e Francesco Muglia terranno un altro ricevimento proprio a Tellaro. In questa occasione, hanno voluto avere accanto a loro gli amici più stretti. Tra gli invitati sono attesi Alessandra Amoroso, amica e compagna di talent di Annalisa, il produttore Davide Simonetta in arte d. whale con la fidanzata Veronica Ferraro e Fedez e Chiara Ferragni. Il rapper dovrebbe esibirsi per gli sposi assieme agli Articolo 31. Ricordiamo che Annalisa ha duettato proprio con loro nella hit estiva Discoparadise. Particolarmente attesa è poi Maria De Filippi che ha lanciato Annalisa ad Amici. In totale, sono previsti circa duecento ospiti.

Chi è il marito Francesco Muglia

Il marito di Annalisa si chiama Francesco Muglia. L’uomo, che ha 43 anni, è vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Dopo essersi laureato in Lettere all’università di Padova ha proseguito la sua formazione all’università di Stoccolma prima e con un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 poi. Il primo incontro tra Francesco e Annalisa risalirebbe al 2020. La cantante ha sempre tenuto la vita privata lontana dai riflettori cercando di proteggere la sua storia d’amore con Francesco.