Milan, arriva l’ok di Musah. E Pioli chiama Chukwueze – Dopo la cessione di Sandro Tonali, i rossoneri lavorano sul mercato in entrata per diventare protagonisti. Tra i reparti da rinforzare maggiormente, nonostante l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, c’è ancora il centrocampo. Il Milan cerca un altro colpo in entrata per quel ruolo, e nonostante ci siano diversi nomi sul piatto, la dirigenza del club sta insistendo sui preferiti di Stefano Pioli. Tra questi c’è sicuramente Yunus Musah del Valencia, su cui è in corso un derby di mercato tra Milan e Inter. E occhio anche a Samuel Chukwueze del Villarreal, con cui proprio nelle scorse ore ci sono stati nuovi contatti.
Milan, c’è l’ok di Musah. Chukwueze, la chiamata di Pioli
Negli ultimi giorni il Milan, dopo la cessione di Tonali e l’accordo raggiunto con Loftus-Cheek, ha deciso di spingere per Musah del Valencia. Per il centrocampista americano 2002, però, si è profilato un vero e proprio derby di mercato con l’Inter, visto che anche i nerazzurri vorrebbero portarlo a Milano, sulla sponda opposta. Ma come riporta Sky Sport, i rossoneri hanno già avanzato una proposta di contratto: 2 milioni di euro netti all’anno. Musah ha accettato, dando l’ok al trasferimento. Adesso la dirigenza del Milan dovrà trovare l’accordo con il Valencia, che chiede invece per il suo cartellino circa 25/30 milioni, mentre il club milanese è disposto ad arrivare a 20. C’è un gap da colmare, eppure le sensazioni restano positive visto che la squadra spagnola ha l’esigenza di vendere.
Intanto, sembrano esserci movimenti anche per il fronte offensivo. Il Milan insiste per arrivare a Chukwueze, con cui già da qualche settimana sono iniziati i contatti. L’esterno destro del Villarreal è un vero obiettivo dei rossoneri, soprattutto per il gradimento di Pioli. L’allenatore ex Fiorentina è un estimatore del classe 1999, tanto da averlo chiamato – per la seconda volta – nella giornata di giovedì. Sintomo di come si cerchi una corsia preferenziale per arrivare a lui, su cui anche la società ha dato l’ok.
Restano vive diverse altre piste tra centrocampo e attacco per il Milan. In mediana si continua a seguire Reijnders dell’Az Alkmaar, con cui però non è stata aperta nessuna trattativa, e Dominguez del Bologna, in scadenza nel 2024. Per la fascia difensiva occhio a Singo, anche lui in scadenza tra un anno. Davanti, invece, tanti altri profili: da Morata dell’Atletico Madrid fino a Pulisic del Chelsea, oltre ad Adama Traorè, una delle suggestioni delle ultime ore.