Juve, deadline a Giuntoli: gli sviluppi. – La telenovela tra Cristiano Giuntoli e la Juventus potrebbe volgere al termine, ma non con esiti obbligatoriamente positivi. Come si sa già da tempo, il direttore sportivo in forza al Napoli – dove ha ancora un altro anno di contratto – vorrebbe lasciare la società Campione d’Italia per trasferirsi in bianconero già a partire dall’attuale stagione. Un accordo che le due parti hanno già da tempo, ma mai ratificato perché Giuntoli non si è ancora liberato dal club partenopeo. I contatti sono costanti e frequenti, ma la Juve assiste da spettatrice. La società bianconera ha infatti corteggiato a lungo il direttore sportivo azzurro, ne ha anche trovato l’accordo, ma vuole che adesso tocchi a lui liberarsi dal club di De Laurentiis per trasferirsi in bianconero.
La Juventus non accetta contropartite, non accetta altre soluzioni ma spera adesso che Giuntoli si liberi prima possibile. Nello specifico, la società torinese spera che tutto si risolva entro oggi, 30 giugno, per far sì che il ds sia operativo già dall’1 luglio, data ufficiale di iniziio stagione. Motivo per cui il club bianconero ha dunque piazzato una deadline. Di seguito i possibili sviluppi secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
Juve-Giuntoli, deadline fissata al 30 giugno: i possibili scenari
La Juve è stata chiara sin da subito. Non vuole trattare con il Napoli per liberare Cristiano Giuntoli. Aurelio De Laurentiis infatti vorrebbe anche una buonuscita (oltre alla rinuncia ai soldi dell’ultimo anno di contratto) per liberare il suo ds. La Juventus però ha da subito chiarito che non ci sarà nessuna trattativa e che toccherà a Giuntoli liberarsi dalla propria squadra. Il termine per tesserare i direttori sportivi scade oggi 30 giugno, poi toccherà chiedere una deroga. Punto a cui la Juve non vorrebbe arrivare. Per questo motivo la società bianconera non ne farebbe un dramma e se Giuntoli non dovesse liberarsi, non è escluso che possa arrivare nel 2024. La società bianconera ha infatti già promosso Giovanni Manna dalla Next Gen, che in queste prime settimane da ds juventino ha già mostrato buone cose.
L’ex direttore della Juventus Next Gen ha infatti chiuso la trattativa per Timothy Weah, ma soprattutto ha convinto Adrien Rabiot a rinnovare. E sono diverse le trattative che la Juve sta adesso portando avanti per rafforzare la rosa. Non è dunque da escludere che Giuntoli possa arrivare nel 2024, quando sarà un ds svincolato e sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. Il direttore napoletano è atteso oggi a Rimini per il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato estivo. Qui riceverà un premio dopo la vittoria dello scudetto. Da capire se ci arriverà da ds del Napoli o da neo ds della Juventus.
Calciomercato Juve: i nomi caldi
Sono giorni caldi in casa Juventus. Non solo la questione direttore sportivo, infatti, ma soprattutto l’intenzione di rafforzare la rosa. Dopo l’arrivo di Weah e il rinnovo di Adrien Rabiot, il club bianconero è al lavoro per regalare dei rinforzi a Massimiliano Allegri. Una delle priorità è la fascia destra, dove il club bianconero ha Timothy Castagne come priorità, secondo quanto riportato da Sky Sport. Ci sono però le prime alternative: una è Noussair Mazraoui, in uscita dal Bayern Monaco, di cui si è parlato con Rafaela Pimenta. Non è da escludere anche un nome di esperienza come Naithan Nandez. Infine, sul fronte uscite, nessun segnale di voler lasciare da parte di Paul Pogba, per il quale sono arrivate offerte anche dall’Arabia.