Gaffur Taşkın è un personaggio della soap opera turca “Terra amara”, interpretato dall’attore Bülent Polat.
Gaffur di “Terra amara”, chi è?
Gaffur Taşkın è il maggiordomo della fattoria degli Yaman. Nato e cresciuto ad Adana, Gaffur non ha molto successo nel suo compito poiché non è talentuoso, intelligente e onesto come suo padre da cui ha ereditato il lavoro.
Hünkar tiene Gaffur con loro sia per amore di suo padre sia perché ha il controllo dell’ordine e della fattoria. Gaffur è anche l’amico militare di Yılmaz: quando quest’ultimo arriva per la prima volta alla fattoria, lo accoglie calorosamente, ma quando scopre che vuole un lavoro, cambia atteggiamento. Per paura che gli tolga il lavoro infatti, Yılmaz diventa ostile.
Chi è Bülent Polat?
Bülent Polat, attore che interpreta Gaffur in “Terra amara”, è nato l’8 marzo 1979 a Tunceli. La sua carriera teatrale è iniziata con “Do Not Show” nel 1993 ed è proseguita nel 1994 con il ruolo di “passante” nello spettacolo “Street Cat”.
Ha recitato nel film di successo “Snake Story” e nel film TV “Son Oyun” diretto da Orhan Oğuz. Poi ha preso parte agli sketch dove ha disegnato personaggi straordinari nel programma chiamato “Night Coffee“. Nel 2004 è apparso con Engin Günaydın nel programma “Zaga” presentato da Okan Bayülgen, con brevi sketch chiamati “Grooms” negli episodi settimanali. Ha guadagnato la sua vera fama con il personaggio di Şehsuvar (Şesu), che ha interpretato per 3 anni e mezzo nella serie TV “European Side”.
Nel 2013, ha interpretato il ruolo di Sansar nella serie TV “İnadına Yaşamak”. Nello stesso anno ha interpretato un ruolo nella serie TV “Karagül”.