C’è qualcosa che accomuna Zaniolo e Icardi ed è il mercato. Dalla Turchia entrambi fanno sapere di voler tornare in Italia. Il primo sogna di poter approdare alla Juventus, il secondo sonda il terreno con Milan e Roma. Al momento niente di concreto, ma la sessione estiva dei trasferimenti è appena iniziata e tutto potrebbe ancora succedere. Il giornalista turco, Dundar Kesapli, in esclusiva a Tag24 ha raccontato cosa si aspetta e ha svelato qual è l’intenzione del presidente del Galatasaray.

Zaniolo alla Juventus

Zaniolo, Icardi e il mercato. Il centrocampista e l’attaccante hanno storie completamente diverse, ma condividono un sogno. Entrambi infatti vorrebbero tornare in Italia e stanno strizzando l’occhio in maniera evidente e palese alla Serie A. Dalla Turchia lanciano messaggi chiari. L’ex Roma sogna la Juventus e lo ha dichiarato senza giri di parole. Il bomber argentino invece sonda il terreno. La sua agente, Wanda Nara, ha iniziato a sondare il terreno. Al momento però né il Milan, né la Roma, a cui lo avrebbe proposto, hanno pensato di muoversi in maniera concreta. Per fare il punto su Zaniolo e Icardi, il giornalista e corrispondente per varie riviste turche in Italia, Dundar Kesapli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tag24.

“Le dichiarazioni di Zaniolo sono un segnale chiaro. Lui vuole tornare in serie A – ha esordito il cronista turco – ma serve un’offerta seria per convincere il Galatasaray a lasciarlo partire. Credo che la Turchia sia stata fondamentale per lui. Dopo le due operazioni cercava un pò di serenità per recuperare e gli è stato concesso tutto il tempo di cui aveva bisogno. In questi pochi mesi si è inserito bene e i tifosi lo hanno accolto alla grande. Allontanarsi da Roma gli ha fatto bene, ha ritrovato la forma fisica. Il suo sogno – ha proseguito – è tornare in Italia, lo ha dichiarato tante volte, ma ha 4 anni di contratto con il Galatasaray e deve essere soddisfatta anche la società, non solo lui. Al momento sono solo voci, il calciomercato non è ancora entrato nel vivo. Fino ad agosto può succedere di tutto”.

La volontà del Galatasaray

Il futuro di Zaniolo, insomma, è tutto da decifrare. Eppure Dundar Kesapli conosce bene la volontà del Galatasaray. “Poche settimane fa ero a Istanbul con il presidente Dursun Özbek per un evento. Con me è stato chiaro, non ha intenzione di vendere il centrocampista. Mi ha detto testuali parole: ‘Zaniolo è un nostro calciatore e resterà’. Io penso che possano cederlo, ma solo davanti a un’offerta importante. Quest’anno hanno anche la Champions e vogliono fare bene, uno come lui farebbe comodo” spiega il giornalista.

Radio mercato intanto parla di Juventus e Milan. Sarebbero queste le due società interessate a Nicolò Zaniolo. “Credo che sia più facile che vada ai bianconeri – ha raccontato Kesapli – mentre nei rossoneri sinceramente ci credo poco. La reazione dei tifosi del Galatasaray? Le dichiarazioni che ha rilasciato il centrocampista sulla Juventus sono molto recenti, al momento non ho visto nessuna polemica sui social. Loro sono molto calorosi e lo hanno accolto con piacere, vediamo adesso cosa succederà”.

Capitolo Icardi

Ma se Zaniolo sogna di tornare in Serie A, lo stesso vale anche per Mauro Icardi. L’attaccante argentino in questi giorni è stato associato prima al Milan e poi alla Roma. “Wanda Nara sta facendo una sorta di ping-pong. Lo sta proponendo a tutti. Che abbia talento nessuno lo mette in dubbio – ha detto Dundar – ma in Italia lo ricordano più per le polemiche che per il calcio giocato. In Turchia ha recuperato la forma giusta e anche la tranquillità mentale. La scorsa settimana i dirigenti del Galatasaray hanno incontrato quelli del Psg, stanno cercando degli sponsor per comprarlo in maniera definitiva. Le cifre di cui si parla sono molto alte. Tra i due credo che sia più facile vedere Zaniolo in Serie A piuttosto che Icardiha concluso il giornalista.