Bellanova al Torino: le cifre dell’affare. – Con il calciomercato vicinissimo all’apertura ufficiale a luglio, si continuano a definire altri affari importanti. Non solo calciatori big e affari che riguardano i top club europei, sono in via di definizione anche altri acquisti. Uno di questi è quello di Raoul Bellanova, calciatore classe 2000 reduce dall’Europeo U21 con l’Italia e dall’ultima stagione con la maglia dell’Inter. L’esterno italiano era appunto nel mirino dell’Inter, che però alla fine non dovrebbe acquistarlo. Bellanova è infatti virtualmente ormai un calciatore del Torino, che pagherà la cifra pattuita al Cagliari, squadra neopromossa in Serie A. Virtualmente soltanto perché ancora non ci sono le firme, ma l’affare è praticamente definito. L’esterno cresciuto nelle giovanili del Milan si trasferirà in maglia granata ed è già atteso per le visite mediche nei prossimi giorni.

Un affare che si avvicina ai dieci milioni di euro, ma che permette a Ivan Juric di poter contare su un elemento giovane, di grande gamba e in grado di interpretare al meglio il calcio dell’allenatore del Torino. Bellanova potrebbe infatti prendere il posto di Wilfried Singo, che adesso potrebbe lasciare il Piemonte e trasferirsi in un’altra squadra di Serie A (su di lui c’è anche il Milan, secondo quanto riportato da Sky Sport).

Bellanova al Torino: le cifre dell’affare

Si aspettava la fine dell’Europeo U21 per l’Italia e la risposta definitiva di Raoul Bellanova e adesso è arrivata. L’esterno classe 2000, reduce dalla stagione con la maglia dell’Inter, ha detto sì e si trasferirà dunque al Torino. Terminato dunque l’Europeo U21, dove gli Azzurrini di Paolo Nicolato sono stati eliminati ai gironi dopo la sconfitta contro la Norvegia (QUI la cronaca e il tabellino), il Torino ha affondato ancora il colpo per Bellanova. Con il Cagliari era stato già raggiunto un accordo per il trasferimento del giovane esterno sulla base di 7 milioni più 2 di bonus.

La risposta definitiva, come già detto, spettava proprio a Bellanova, che voleva però concentrarsi sulla Nazionale. Risposta che è arrivata nelle ultime ore e che è stata – come già detto – positiva. Bellanova ha detto sì al Torino. Il giocatore è adesso atteso già domani in Piemonte, nel capoluogo torinese, per le visite mediche. Visite che saranno ovviamente propedeutiche alla firma del contratto. Cessione dalla quale non ricaverà nulla l’Inter, che aveva ottenuto il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto poi non esercitato.

Calciomercato Inter, i nomi caldi

L’Inter dovrà dunque virare su altri obiettivi. L’esterno non è però una priorità, considerando che Dumfries al momento dovrebbe rimanere e Darmian dà garanzie anche in quel ruolo. I nerazzurri sono adesso in attesa di definire l’affare che riguarda Bisseck, giovane difensore centrale classe 2000 che ha partecipato – come Bellanova – all’Europeo U21. Non solo Bisseck, una delle priorità nerazzurre è a centrocampo. Il nome di Frattesi è sempre caldo, così come quello di Milinkovic-Savic, ma c’è anche da definire la situazione Brozovic. Il croato sembrava ormai un partente certo, ma ha rifiutato per il momento la destinazione araba e anzi ha ribadito con un post social l’amore per l’Inter. Infine, i nerazzurri lavorano anche per trovare una soluzione per riportare a Milano Romelu Lukaku, di ritorno al Chelsea.