Matteo e Nikita Gf Vip. I due avevano vissuto un’intensa storia d’amore in passato che però si era poi interrotta bruscamente. Lo scorso settembre Nikita aveva varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip e poi a febbraio era entrato anche Matteo Diamante come ospite. Durante la loro permanenza, i due sembravano aver riallacciato il legame. Una volta fuori dal reality, hanno preso parte a numerose serate insieme in compagnia di amici in comune ma anche ex gieffini. I fan avevano sperato in un ritorno di fiamma ma Matteo Diamante è intervenuto per fare chiarezza.

Matteo e Nikita Gf Vip, ecco perché è finita

L’ex gieffino Matteo Diamante ha rotto il silenzio sul suo rapporto con Nikita Pelizon. In alcune storie Instagram, l’ex gieffino non ha nascosto la sua delusione per il fatto che la storia con la gieffina sia giunta al capolinea: “Forse non ci siamo mai frequentati veramente, abbiamo provato a passare del tempo insieme ed è stato un sogno. Siamo connessi, ci parliamo con lo sguardo e il sorriso, rimanendo ore a fissarci. Prevediamo quello che l’altro vuole, ma essere connessi a volte non basta”. Con il tempo, Matteo ha scoperto dei lati del carattere di Nikita che non gli piacevano e si è ridestato così dal sogno: “Con il tempo ho scoperto lati suoi che non mi piacevano e ho iniziato a svegliarmi da questo sogno e vederci più chiaro. Ero distratto perché mi stavo dedicando tanto a lei, ma sono fatto così. Pensavo di costruire qualcosa con basi solide, ma non è possibile. Nei momenti in cui passavamo del tempo insieme il mondo si fermava, tutto tornava al suo posto e sembravamo felici. Stavamo riconoscendo lati di noi nuovi, ma si cresce, si cambia. Negli ultimi due anni le cose sono cambiate, noi siamo cambiati, le nostre mentalità di vedere certe cose sono cambiate e può succedere che due persone vogliono le stesse cose, si vogliono bene, ma nel momento sbagliato”.

“Ho bisogno di una donna presente”

Matteo Diamante vuole avere accanto a sé una donna presente e per questo motivo ha deciso di prendere una strada diversa da quella di Nikita: “Dopo 7 mesi di reclusione capisco la sua voglia di evadere, di libertà, di stare da sola. Io ho bisogno di una donna presente che mi dia l’esclusiva e le attenzioni che mi piacciono, soprattutto nei momenti in cui siamo lontani. Altrimenti è giusto che ognuno vada per la sua strada. Rifarei tutto dall’inizio, non ho buttato via il mio tempo, è solo il momento sbagliato”. Nessuna amicizia con Nikita con la quale però ha costruito negli anni un rapporto speciale.

La verità di Nikita

Pur essendoci stato un tentativo di riavvicinamento, Nikita ha escluso in più occasioni che ci fosse stato un ritorno di fiamma con Diamante. Dopo la vittoria al Grande Fratello Vip, sembra che per Nikita non ci spazio per l’amore. L’ex gieffina è sempre più concentrata sul suo lavoro e gli impegni professionali da voler tralasciare il resto. In un’intervista a SuperGuida TV, aveva dichiarato: “Matteo è stata una delle poche persone che mi è stata quotidianamente vicino da quando sono uscita dalla Casa. Il nostro rapporto sarà per sempre intenso, speciale e importante ma, allo stesso tempo, non mi sento di poter parlare di un amore rinato o di ritorno di coppia. In questo momento voglio sentirmi libera e concentrarmi sui miei progetti principalmente lavorativi, anche perché se non mi sento realizzata lì non riesco a dare energia ai miei rapporti personali e sentimentali. In ogni caso, quello che posso dire con la massima sincerità è che non mi sento innamorata e lui lo sa”.