Come sta Madonna? La notizia del suo ricovero a causa di una grave infezione batterica si era diffusa mercoledì 28 giugno, comunicata dal suo manager Guy Oseary. Oggi, secondo quanto riportato dalla Cnn e dalla Bbc, la cantante sarebbe stata dimessa dall’ospedale ed è tornata nella sua casa a New York.

Come sta Madonna? La cantante “è fuori pericolo”

Secondo alcune fonti citate sia dalla Cnn che dalla Bbc, Madonna, 64 anni, è stata trasportata a casa da un’ambulanza privata. Sarebbe quindi fuori pericolo. Un sollievo non solo per i familiari e gli amici dell’artista, ma anche per tutti i suoi fan. Sono state ore di apprensione per la salute della popstar, su cui comunque non sono emersi molti dettagli. Non si sa di preciso quale patologia l’abbia colpita.

Oggi 29 giugno anche l’attrice e conduttrice Rosie O’Donnell, amica della popstar, ha pubblicato una loro foto su Instagram con la didascalia:

Si sente bene.

Nei prossimi giorni, ha dichiarato lo staff della cantante, verranno forniti nuovi dettagli su quello che le è successo. La cantante aveva già avuto febbre alta un mese fa, ma non si era fermata considerando il tour imminente.

Madonna ricoverata in ospedale: cos’è successo

Madonna era stata trovata incosciente sabato 24 giugno. Stando a quanto reso noto dal suo agente Oseary, Madonna era stata colpita da una grave infezione batterica che l’aveva costretta a un ricovero in terapia intensiva. Proprio per questo motivo il tour mondiale, Celebration, è stato annullato: l’inizio era previsto per il 15 luglio 2023 da Vancouver.

Il manager aveva scritto su Instagram il 28 giugno:

Sabato 24 giugno Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo, inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati.