Dopo la vittoria dello Scudetto, per il Napoli e i suoi giocatori è arrivato il momento di pensare alle vacanze. C’è chi, però, come il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, non riesce a non pensare al futuro, sia per quanto riguarda la prossima stagione che per il contratto con il club. A testimoniarlo è Mario Giuffredi, procuratore del terzino e di altri giocatori del Napoli come Mario Rui e Politano. Ma proprio a proposito di Di Lorenzo, il suo agente si è proiettato sul futuro, affermando che ci sia in programma un incontro con la società per legarsi a vita ai partenopei con un nuovo contratto.

Di Lorenzo, parla l’agente: “Contratto? Vuole legarsi a vita al Napoli”

Nel corso di un’intervista a Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete”, Mario Giuffredi, procuratore di Di Lorenzo, Mario Rui e Politano, ha parlato del capitano del Napoli. In particolare, proiettandosi al futuro, l’agente del terzino azzurro si è soffermato su quelle che sono le volontà del suo assistito. Di seguito le sue parole: “Aggiornamenti? Vuole legarsi al Napoli a vita. Questo perché tutti abbiamo la convinzione che determinate bandiere possano ancora esistere. Incontreremo il club nelle prossime settimane e ne parleremo”. La volontà di Di Lorenzo è dunque quella di diventare una vera e propria bandiera del Napoli, dando continuità al progetto e cercando di raggiungere risultati importanti e vittorie come quella del terzo Scudetto.

Proseguendo, Giuffredi si è poi soffermato sul nuovo allenatore degli azzurri: Rudi Garcia. L’agente di tanti giocatori del Napoli ha speso parole al miele per l’ex tecnico dell’Al-Nassr. Questo il suo commento a riguardo: “Garcia è un allenatore di grande esperienza. I suoi risultati vengono spesso sottovalutati. Quando si guarda al suo passato e al trascorso in Arabia Saudita, dove ha allenato negli ultimi anni, non bisogna essere superficiali. Ha delle qualità importantissime e ha ottenuto ottimi risultati nella sua carriera. Sarà difficile ripetere ciò che ha fatto Spalletti, come lo sarebbe stato per chiunque”.

Gli altri contratti del Napoli

Oltre a quella di Di Lorenzo, desideroso di legarsi a vita col Napoli, ci sono altre situazioni contrattuali da tenere d’occhio in casa degli azzurri. La prima riguarda Piotr Zielinski, in scadenza nel 2024. Il calciatore polacco vuole rimanere in azzurro, ma i paletti fissati al monte ingaggi da parte della società partenopea imporrebbero di rivedere il suo salario attuale. Nulla di impensabile, dato che anche al Napoli farebbe comodo tenere un giocatore così versatile. La sensazione, quindi, è che presto si discuterà della sua situazione.

Occhio poi a Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato un autentico protagonista della stagione appena conclusa. Nonostante le tante sirene di mercato, l’idea di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di blindarlo con un rinnovo di contratto. Il presidente azzurro ha già parlato di questo tema col manager di Osimhen, Roberto Calenda. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex Lille si sarebbe informato dalla Nigeria riguardo le loro conversazioni. Adesso, però, Osimhen è in vacanza, ma sa che sarà un argomento di cui discutere al suo rientro.