Oggi 29 giugno 2023 all’uscita del casello Ferrara Sud in superstrada si è verificato un incidente: un camion ha ribaltato il proprio carico in mezzo alla carreggiata, finendo fuoristrada. A causa del sinistro il traffico si è paralizzato ed è servito l’intervento delle Forze dell’Ordine per ripristinare la viabilità. Sul posto anche i soccorsi del 118 che hanno prestato aiuto al conducente del mezzo pesante.
Ferrara Sud, incidente al km 3 della superstrada: camion finisce fuoristrada
Intorno alle 13,30 di oggi 29 giugno 2023, si è verificato un incidente all’altezza dell’uscita del casello Ferrara Sud al km 3 della superstrada. Un camion stava percorrendo il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi quando ha perso il proprio carico in mezzo alla strada ed è finito fuoristrada. Trasportava alcune attrezzature da ponteggio che avrebbero invaso la carreggiata.
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, la polizia stradale, l’ambulanza e un’automedica visto che il mezzo pesante ha preso in pieno il guard-rail.
Traffico in tilt
Secondo una prima ricostruzione nessuno sarebbe rimasto ferito gravemente ma l’incidente ha causato grandi disagi in strada. Il traffico per qualche ora è andato in tilt con tanti km di coda. Per quel lasso di tempo è stata aperta una sola corsia dove i passeggeri hanno potuto continuare a viaggiare anche se con qualche imprevisto.
Altri incidenti di oggi
Un altro incidente avvenuto oggi 29 giugno 2023 si è verificato sulla Tangenziale di Napoli. Un tir e un’auto si sono scontrati e secondo quanto riportato dalle indagini, si sarebbe trattato di un tamponamento. Nessuno sarebbe rimasto ferito, ma il sinistro avrebbe causato disagi e lunghe km di coda lungo il tragitto.
Incidenti avvenuti negli ultimi giorni
Nella giornata di ieri 28 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente tra Sanremo e Taggia. L’impatto avrebbe coinvolto sei persone rimaste tutte ferite e l’autostrada, dopo l’arrivo dei soccorsi, è stata chiusa per consentire tutte le operazioni di rilievi. Lo scontro ha coinvolto tre mezzi, due auto e un furgone. Si è trattato di un frontale.
Nello stesso giorno è avvenuto un altro incidente a Squinzano-Casalbate, nella provincia di Lecce dove due auto si sono scontrate mentre percorrevano la SP96. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi ma le persone a bordo delle macchine coinvolte nel sinistro hanno avuto molta paura. Secondo una prima ricostruzione, la causa dell’urto è stata un sorpasso.
Un altro incidente ha avuto luogo sull’autostrada A21, dove si è creata una coda di 7 chilometri. Un camion ha iniziato a perdere il carico lungo il tragitto, coinvolgendo tre mezzi tra Castelvetro e Cremona ma nessuno è rimasto ferito.
Sempre il 28 giugno 2023, si è verificato un altro incidente in via Conte di Ruvo, a Pescara: una vettura e una volante dei carabinieri si sono scontrati. Una donna stava guidando la sua automobile e mentre stava uscendo da piazza Alessandrini ha preso l’auto delle forze dell’ordine. L’impatto è stato così forte che la macchina con la signora all’interno ha fatto un giro su se stessa. Per fortuna, però, nessuno si è fatto male, infatti, nessuno avrebbe riportato ferite o traumi. La conseguenza è che ha avuto luogo un altro incidente proprio nello stesso tratto di strada dove la viabilità era in tilt.
IL 26 giugno 2023 un altro incidente grave è avvenuto a Bordighera (Imperia) in località Arziglia, intorno alle 3, quando un’auto ha ha preso in pieno una ringhiera finendo sui binari della ferrovia sottostante. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda ed inoltre anche i soccorsi che hanno trasportato subito la vittima in ospedale Borea di Sanremo.