Emerge fiducia nella conferenza stampa di Carlos Sainz sul GP d’Austria, prossimo appuntamento con la Formula 1. Il pilota spagnolo è apparso infatti convinto sui miglioramenti di una Ferrari che finora non ha mai regalato un weekend positivo nella sua interezza. Nel corso dell’ultimo Gran Premio del Canada, ad esempio, le due Rosse hanno ottenuto un quarto e quinto posto abbastanza sereno, ma in qualifica e in particolare con Leclerc avevano deluso.
In Austria, ad ogni modo, ci sarà anche una variabile in più a determinare il weekend di gara, ossia la Sprint Race che potrebbe regalare un po’ di spettacolo aggiuntivo. Intanto, Sainz ha così raccontato le fasi di avvicinamento alla gara:
Con gli aggiornamenti ci aspettiamo un altro passo nella direzione giusta, è il nostro obiettivo. Il team si sta impegnando in modo incredibile e lo ha dimostrato portando questi aggiornamenti in tempo per la gara: non posso che ringraziare le persone che hanno lavorato per far sì che questi pezzi arrivassero già qui. È stato un impegno enorme da parte di tutti e voglio congratularmi con loro. Faremo del nostro meglio per far andare bene questi aggiornamenti ed essere più competitivi possibile in questo weekend
GP d’Austria, Carlos Sainz in conferenza stampa: “In Canada bella spinta”
Nella seconda parte della sua conferenza, il pilota spagnolo è tornato su quanto visto in Canada, sottolineando l’importanza dei miglioramenti visti a Montreal. Allineandosi alle parole di Vasseur, anche Sainz ha dimostrato di esser certo di poter fare buone cose nel prossimo weekend, prendendo spunto dalle note positive dell’ultimo weekend di gara:
Credo che in Canada ci sia stata una bella spinta per tutto il team, soprattutto se vediamo il passo gara: dopo un paio di gare difficili nelle quali abbiamo avuto difficoltà ad avere ritmo, finalmente a Montreal è sembrato che avessimo un buon passo. Siamo riusciti a recuperare posizioni anziché andare indietro, e questo fa una differenza anche nella percezione delle cose. La percezione e il passo sono stati dunque diversi, e questa è una bella notizia e una bella iniezione di fiducia per il team.
Poi, un commento legato al deterioramento delle gomme che in Canada è stato positivo:
La gestione delle gomme era legata anche al weekend di gara, su un circuito con un basso degrado che ci ha aiutato. Questo però dimostra che quando hai una buona macchina e riesci a gestire le gomme, anche le strategie diventano più semplici. È su questo che stiamo lavorando per fare in modo di concentrarci sul passo gara e di avere più spesso una macchina come quella che abbiamo avuto in Canada, perché ci aiuterà a recuperare posizioni in gara, a rendere la strategia più flessibile e a divertirci di più