Quanto ha pagato Kim il Napoli? Se lo stanno chiedendo molti tifosi azzurri, ora che la società di De Laurentiis sta per concludere l’ennesimo affare, vendendo un giocatore al triplo del prezzo d’acquisto.

Quanto ha pagato Kim il Napoli?

Il sudcoreano Kim Min-jae è arrivato al Napoli lo scorso anno dal Fenerbahce per 18 milioni di euro. Ha firmato un contratto di 3 anni con l’opzione per altre due stagioni, ma se ne andrà dopo una sola stagione, culminata con la vittoria dello scudetto anche grazie al suo prezioso contributo in difesa, tanto da essere stato premiato come miglior difensore della Serie A.

Proprio le sue ottime prestazioni nella retroguardia della squadra guidata da Spalletti hanno acceso i riflettori delle big d’Europa su di lui, in particolare quelli del Bayern Monaco.

Quanto incasserà il Napoli dalla cessione di Kim?

Il Napoli considera Kim incedibile, ma il Bayern Monaco ha deciso di pagare la clausola rescissoria e acquistare così il cartellino del classe ’96.

La clausola presente nel contratto di Kim ammonta a 50 milioni di euro, ma la cifra cresce se a crescere è il fatturato del club acquirente. Quindi, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli incasserà ben 58 milioni di euro per la cessione del difensore sudcoreano. Per il club azzurro si tratta dell’ennesimo capolavoro finanziario, con una plusvalenza di 40 milioni in un solo anno.

Un bel guadagno anche per il calciatore, che con la maglia del club tedesco dovrebbe percepire 10 milioni di euro a stagione.

Leggi anche Napoli, post Kim: da Schuurs a Scalvini, tutti i nomi seguiti