American Pie, la scena con la torta di mele: come dimenticare la famosa scena con protagonista Jason Biggs nei panni di Jim Levenstein nel film cult del 1999, diretto da Paul Weitz e Chris Weitz e scritto da Adam Herz? A distanza di oltre 20 anni l’attore è tornato a parlare della scena tanto discussa in cui fa letteralmente sesso con una torta di mele. Ironizza in una intervista a People:

Io e la torta di mele abbiamo una storia molto lunga insieme, molti alti e bassi, per lo più alti.

Bigg ha parlato della famosa in scena in quanto recentemente ha collaborato con Edwards Desserts per creare una speciale torta al passion fruit. Ma cosa ha dichiarato della famosa scena?

Leggi anche: Hugh Grant: sesso sul set? “Da quando ci sono i cellulari non si fa più”

American Pie, la scena con la torta di mele: le dichiarazioni di Jason Biggs

Quando Jason ha letto la sceneggiatura per la prima volta ha pensato che fosse fantastico, differente da qualsiasi altra cosa avesse visto. Poi quando è arrivato il giorno delle riprese ha avuto paura, pensando di aver sbagliato tutto e così ha chiamato il suo manager per chiedergli conforto:

Ho avuto questo momento di follia in cui ho pensato: ‘Oh cavolo, e se nessuno lo vede? O se lo vedono?’ E pensano: ‘Che diamine ha fatto quel tizio? Perchè lo farebbe? È terribile.’ La mia fiducia è scemata. torta americana Ci sono volute alcune rassicurazioni dal suo manager perché Biggs filmasse la scena. “Ho chiamato il mio manager e ricordo di avergli detto: ‘Amico, sto davvero per entrare e farlo con una torta? Questo è p0rno? Sto inciampando? Non è così divertente come pensavo? Lo farò davvero?’ E mi ha letteralmente detto: ‘Jason, vai lì dentro e sbatti quella torta con tutto quello che hai’.

Non a caso dopo la prima ripresa tutto il team di lavoro è scoppiato a ridere e questo per lui è stato un sollievo. Da quel momento in poi non ha messo più in discussione nulla. Ciò che ha reso la scena ancora più divertente per Biggs è stata girarla insieme a Eugene Levy, che interpreta suo padre nella commedia:

Quando le persone realizzano cosa farò con la torta, l’immagine di me con la torta è divertente, ma ciò che convince davvero la scena, e la parte più divertente della scena, credo, è la reazione di Eugene. Questo è ciò che lo completa. Questa è la ciliegina sulla torta. Ed è stato così brillante. Sono entrato con Eugene per una settimana prima che iniziassimo le riprese, e abbiamo rivisto insieme le nostre scene, abbiamo improvvisato e abbiamo fatto un sacco di cose. Ed ero giovane, ed Eugene era già a quel punto, secondo me, un attore leggendario, comico, improvvisato. E quindi sedersi lì in questa stanza con lui e andare avanti e indietro con lui, è stato fantastico. Molte delle cose che abbiamo improvvisato in quelle prove sono finite per essere inserite nella sceneggiatura. Lavorare con lui è stato semplicemente il meglio, il meglio in assoluto. Ed è l’uomo più dolce. La scena è diventata un momento leggendario nella storia del cinema, in un modo che Biggs afferma di non aspettarsi.

Leggi anche: Alicia Vikander: “Scene di sesso? La cosa peggiore di sempre”

Progetti futuri

Prossimamente vedremo Jason Biggs in un film di Natale per Netflix che uscirà, per l’appunto, il prossimo dicembre. Sarà il suo primo film di Natale, quindi è molto eccitato all’idea. Ha concluso:

Penso solo che sia esilarante che per 25 anni sono stato il tizio delle torte. La gente mi chiede: ‘Oh, è fastidioso? Diventa fastidioso quando le persone vengono da te? Ti dà fastidio?’ E la risposta è no. È incredibile che io faccia parte di questo franchise iconico e di questo momento iconico del franchise, e ne sono molto orgoglioso. Lo sono davvero. Sono così fortunato, è stato il regalo più grande.