Come ci si veste per un pool party? Idee e consigli per arrivare preparati e con il giusto look ad una festa in piscina
Brunch a bordo piscina
Come ci si veste per un pool party? Finalmente è arrivata l’estate ed ecco che arrivano i primi inviti per un brunch in piscina. Il problema è sempre cosa indossare per non arrivare impreparati. Bisognerà comunque rendere conto alle alte temperature, non rinunciando mai allo stile. Il primo accessorio che non può mancare è un paio di occhiali da sole. Preferiteli specchiati o maxi da super diva. Questo accessorio vi permetterà anche di non truccarvi e ripararvi dal sole, basterà dunque solo una protezione solare sul viso e un gloss leggermente colorato. Il cappello è un altro accessorio che non deve assolutamente mancare per un pool party o per un brunch a bordo piscina. Potete optare per il classico cappello in paglia che fa sempre la sua figura ed è super funzionale. Il cappello con visiera può essere un altro valido alleato, tra l’altro di grande tendenza per questa stagione. L’outfit vincente per un pool party con brunch a bordo piscina? Costume da bagno a due pezzi colorato, camicia in lino bianca, pareo indossato come se fosse una gonna e ciabattina pronta all’uso.
Aperitivo a bordo piscina
Spesso quando si pensa a come ci si veste per un pool party, bisogna anche pensare in quale momento della giornata inizia. Nel caso di un aperitivo a bordo piscina bisogna comunque tenere d’occhio alcuni dettagli. L’aperitivo è un momento molto amato soprattutto durante la stagione estiva e richiede anche il giusto abbigliamento. Gli occhiali da sole sono ancora ammessi perchè si sa che durante l’estate il tramonto è abbastanza tardi. Via libera anche a gioielli che non siano però eccessivi, ma che vi diano luce. Per il makeup cercate di creare qualcosa di non troppo pesante, usate colori chiari per gli occhi e usate sapientemente l’illuminante e un bel gloss per le labbra ed evitate il fondotinta. Per quanto riguarda il vostro look potete puntare su un pantalone palazzo, abbinato ad una scarpa con zeppa, e sotto un costume da bagno intero abbinato come se fosse un indumento normale. In questo modo sarete anche pronti al bagno in piscina dopo il vostro aperitivo.
Festa in piscina di sera
Per un pool party di sera, occorre decidere per tempo come ci si veste, poichè potrebbe essere non del tutto scontato. Il consiglio è sempre quello di scegliere scarpe di tendenza ma evitando i tacchi alti. Via libera dunque a sandali con la zeppa o ancora meglio spianati, per praticità e per evitare soprattutto di farvi male. Un abito lungo sarà perfetto per il vostro pool party e sicuramente sarà anche di grande impatto. Preferitelo largo e fluttuante, realizzato con tessuti leggeri come il lino, la seta o il raso. Sarebbe anche opportuno portarsi un look completo di ricambio, nel caso in cui qualcuno decidesse di buttarvi in piscina. Sono sconsigliati i gioielli, poichè in qualche tuffo potreste perdere i vostri accessori più o meno preziosi. Make-up concesso a patto che sia rigorosamente waterproof e super leggero, dato che quasi sicuramente sarà previsto un bagno in piscina che voi lo vogliate o meno.