Un incendio è scoppiato a Udine, oggi 29 giugno 2023, intorno alle 10:45. A essere avvolto dalle fiamme un appartamento al primo piano di una palazzina in via Bariglaria, al civico 24. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco con sette squadre.

Incendio a Udine oggi 29 giugno 2023: evacuati residenti

Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito da un mini appartamento posto al centro della struttura, alla scala B. Nel palazzo sono presenti, oltre che 41 unità abitative, anche un’autoscuola, una farmacia e un bar. Al momento dell’incendio nessuno era presente all’interno dell’abitazione, quindi fortunatamente non sono state registrate vittime.

Quattro appartamenti e le attività commerciali sono stati fatti evacuare: cinque persone e un cagnolino sono state tratte in salvo. Tre residenti sono stati soccorsi e accompagnati in ospedale per accertamenti.

Leggi anche: Incendio a Milano oggi, in fiamme palazzo in via Gallarate: cos’è successo.

Le indagini

Tanto lo spavento per i residenti, che sono in attesa di conoscere i danni all’edificio. Le indagini, intanto, mirano a chiarire le cause del rogo, al momento ancora sconosciute.

I Vigili del Fuoco nel frattempo hanno bonificato l’appartamento in cui è scoppiato l’incendio. Necessario anche l’intervento della polizia locale, che ha deviato il traffico sulle laterali di via Bariglaria.

Leggi anche: Paura a Trieste, incendio in un palazzo della periferia: evacuate 20 persone, 4 finiscono in ospedale.