Lukaku rifiuta l’Arabia Saudita e manda un nuovo messaggio al Chelsea: l’attaccante vuole solo l’Inter. Questo il messaggio che emerge dalle ultime indiscrezioni di calciomercato. Il calciatore avrebbe rifiutato, infatti, una nuova offerta dalla Saudi Pro League. L’Al Hilal, compagine protagonista di questa sessione estiva, ha posto sul tavolo della trattativa una cifra da capogiro: 58 milioni di euro a stagione al belga per le prossime tre stagioni. Una proposta che non ha scosso particolarmente l’animo di Lukaku, che ha rifiutato l’opzione Arabia Saudita rimarcando la volontà di tornare all’Inter. I dollari provenienti dal mondo saudita non cambiano la posizione dell’attaccante. L’unico desiderio di Romelu è quello di tornare protagonista in Serie A. E per farlo, l’Inter sta trattando da diversi giorni con i dirigenti londinesi. Marotta e Aulisio hanno avanzato una nuova offerta al club presieduto da Todd Boehly: prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Una proposta che il Chelsea non sembra intenzionato ad accettare, alla luce dell’investimento di 110 milioni di euro per strapparlo proprio ai nerazzurri due stagioni fa.
L’Arabia Saudita tenta Lukaku: tutti i calciatori nel mirino della Saudi Pro League
Lukaku dice no all’Arabia Saudita, ribaltando la tendeza dell’estate. Numerosi, infatti, i calciatori che hanno scelto di ripartire dal campionato asiatico. L’Al Hilal, compagine che ha offerto 58 milioni di euro a stagione per i prossimi dodici mesi all’attaccante del Chelsea, rientra tra i protagonisti assoluti della sessione estiva di calciomercato. Oltre all’acquisto di Kalidou Koulibaly, il club ha chiuso anche per Ruben Neves dal Wolverhampton per 55 milioni di euro. Inoltre, la proprietà avrebbe anche avanzato una proposta concreta a Massimiliano Allegri: 20 milioni di euro per i prossimi due anni, rifiutati dall’allenatore toscano. L’attuale allenatore della Juventus vuole continuare la propria storia in bianconero. Resta possibile un nuovo rilancio per Lukaku da parte dell’Al Hilal nei prossimi giorni.
La Saudi Pro League si appresta a diventare uno dei campionati con maggiore appeal sul palcoscenico internazionale. Oltre a Dybala, infatti, sono numerosi i calciatori pronti ad emigrare verso i dorati lidi del torneo saudita. L’Al Nassr, che sembra aver incassato negli ultimi minuti il rifiuto di Brozovic (che aspetta il Barcellona) vuole chiudere con Hakim Ziyech. Per l’attaccante del Chelsea, sempre più vicina la firma con la squadra che annovera, tra le sue fila, anche Cristiano Ronaldo. Ma la Saudi Pro League è pronta ad abbracciare tante nuove stelle. Ufficiale, infatti, il passaggio del centrocampista N’Golo Kanté dal Chelsea all’Al Ittihad, squadra vincitrice dell’ultimo campionato arabo e che ha annunciato recentemente anche l’acquisto di Karim Benzema. Il ponte tra Chelsea e Arabia Saudita potrebbe portare anche il portiere Edouard Mendy all’Al Ahli, compagine che farà un tentativo anche per strappare Riyad Mahrez al Manchester City.
I movimenti di mercato dell’Inter
L’Inter, che segue con interesse le vicende relative alla trattativa che potrebbe portare Lukaku in Arabia Saudita, resta attiva sul Mercato. Dopo aver chiuso l’acquisto di Marcus Thuram, il club sta portando avanti anche altre trattative. Su tutte, c’è la possibile cessione di Marcelo Brozovic. La società di Steven Zhang ha raggiunto l’accordo con l’Al-Nassr per circa 23 milioni di euro, ora manca soltanto l’ok definitivo del centrocampista croato, che sembra voler aspettare il rilancio del Barcellona. Il primo nome della lista è quello di Davide Frattesi. Il classe 1999 ha già dato l’ok di massima al trasferimento in nerazzurro e anche l’accordo con il Sassuolo è in fase di definizione. Nell’operazione rientrerà anche Samuele Mulattieri, che ha vissuto una grande stagione al Frosinone. I nerazzurri, poi, hanno chiuso anche per Yann Bisseck. Il classe 2000 si unirà ai nerazzurri appena terminerò gli Europei Under21 che sta giocando con la Germania. In uscita, poi, c’è sempre Robin Gosens. Il tedesco è finito nel mirino dell’Union Berlino, ma c’è distanza tra domanda (15 milioni di euro) e offerta. Manca soltanto l’ufficialità, poi, per il prolungamento biennale di Stefan de Vrij. L’olandese continuerà, quindi, a vestire la maglia nerazzurra. Roberto Gagliardini, infine, non rinnoverà il contratto e sarà free agent dal prossimo primo luglio.