Orietta Berti a Io Canto o al Grande Fratello? Dopo giorni di indiscrezioni finalmente arriva la conferma in merito alla sua presenza o meno come opinionista della prossima edizione del reality show più longevo della televisione italiana. Eh sì, perché dalla fine della scorsa edizione del GF Vip si parla del futuro degli opinionisti al fianco di Alfonso Signorini nella prossima edizione che sarà un mix tra Nip e Vip. Nell’attesa di capire se la situazione del programma migliorerà dopo tutti i problemi a suon di trash avuti nell’ultima edizione, si parla dei due personaggi seduti in studio a commentare le vicende degli inquilini della casa più spiata d’Italia.
Sonia Bruganelli e Orietta Berti non ci saranno più? Per l’ormai ex moglie di Paolo Bonolis non sembra esserci più futuro all’interno della trasmissione e lo stesso vale per la cantante che questa estate sta facendo ballare tutti con un duetto insieme a Fabio Rovazzi (anche colonna sonora dello spot di un famoso gestore di telefonia mobile). A confermarlo è stato lo stesso conduttore.
Leggi di più qui: Grande Fratello Vip, Emanuele Filiberto soffia il posto a Orietta Berti? La clamorosa indiscrezione
Orietta Berti a Io Canto? Cosa ha dichiarato Alfonso Signorini
Secondo quanto fa sapere il giornalista Giuseppe Candela su Twitter, nella serata di mercoledì 28 giugno, durante la serata evento per il settimanale Chi lo stesso Signorini avrebbe rivelato che la Berti gli sarebbe stata “scippata”. Chiaro il riferimento ad una sua futura partecipazione a Io Canto che torna su Canale 5 con Gerry Scotti.
Ieri sera Alfonso Signorini durante la cena-evento di Chi a Rimini ha confermato che Orietta Berti non sarà più opinionista al Grande Fratello: "Me l'hanno scippata". Il riferimento a Io Canto.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 29, 2023
Il portale TvBlog nei giorni scorsi ha lanciato un pettegolezzo, svelando i nomi papabili che potrebbero diventare i capi delle tre squadre di Io Canto. Fra i nomi che circolano con insistenza c’è proprio quello di Oriettona Nazionale, oltre a Marcella Bella e Albano. La cantante ha firmato un contratto biennale con Mediaset che sta cercando di coinvolgerla in altri progetti. I vertici Mediaset hanno pensato di riproporre questo format sulla scia del successo di The Voice Kids condotto da Antonella Clerici in Rai. Fa sapere sempre il portale di Blogo:
La motivazione di questa decisione è del tutto evidente, ovvero tornare a spremere il limone, che pare sia tornato con il successo di Voice kids succoso. Tornare quindi a proporlo anche al suo pubblico e al contempo spremerlo il più possibile, affiché resti allo spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici, meno succo possibile. Per fare questo sarebbe stata decisa la messa in onda di questo spettacolo musicale già da settembre.
Leggi anche: Io canto 2023, torna il talent condotto da Gerry Scotti: ecco chi saranno i coach della nuova edizione
Io Canto torna su Canale 5
Ricordiamo che al tempo (dal 2010 al 2013) ci furono molte polemiche per l’analogia di format di Io Canto con la punta di Rai 1 Ti lascio una canzone, condotto sempre dalla Clerici. Scotti dichiarò che era normale, in quanto il regista Roberto Cenci era passato da Rai a Mediaset, portando con sé anche le proprie idee. Cenci stesso però confermò che si trattava di due programmi differenti in quanto “il programma targato Mediaset prevede un vero vincitore per il quale è in palio un premio, caratteristica non presente nella versione Rai“.
Io canto andrà in onda in autunno. Al momento non è stata annunciata la collocazione della trasmissione che potrebbe essere la domenica sera, slot occupato già da Scotti con Lo show dei Record.