Chi è il presunto omicida di Michelle Maria Causo, la diciassette uccisa a Roma, nel quartiere Primavalle, e poi trasportata con un carrello e lasciata vicino a un cassonetto dell’immondizia, poco distante dall’abitazione del giovane.
Il nome inizia con O, il suo account Instagram è “olvroff”. Nelle foto e nelle storie non mostra quasi mai il volto, anche quando è in compagnia dei suoi amici: le immagini non inquadrano il viso che spesso è oscurato da una nuvola di fumo. Il fumo è una costante dei suoi video sul social: non sono sigarette ma canne, le esibisce e le ostenta così come inquadra dosi di hashish. In sottofondo la musica trap.
E la musica, da quello che emerge dal suo profilo Instagram, è la passione del diciassettenne: si definisce rapper e ha pubblicato su Spotify e Instagram alcuni brani. Il 2 marzo 2023 sulla piattaforma musicale pubblica la canzone trap “Yo” all’interno di un album dal titolo “Nuvole ghiacciate”.
Chi il ragazzo sospettato di aver ucciso Michelle Causo, si chiama O.
Il ragazzo accusato dell’omicidio di Michelle Maria Causo è nato a Roma ma è originario dello Sri Lanka: per tutta la notte ieri, tra mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2023, è stato sentito dalla polizia e dal pm a cui la Procura dei minori ha affidato l’inchiesta. Al termine dell’atto istruttorio è scattato l’arresto.
Tanti i commenti degli amici di Michelle alle foto di O. su Instagram dopo la tragedia. E’ da lì che abbiamo appreso il suo nome.
Un ragazzo scrive: “Schifoso m’hai portato via a mijore amica mia devi marcí ngalera devi popo marcí ngalera”, dello stesso avviso un altro ragazzo: “Devi marci ngalera”. Un’amica di Michelle: “Mi hai portato via una delle persone più belle che la vita mi avesse mai dato. Vergogna!”.
C’è chi lo epiteta con parolacce, chi lo minaccia. Il comun denominatore è la rabbia per una giovane vita che è stata spezzata.
Gli amici di Michelle, sempre su Instagram, la descrivono come solare e buona, non avrebbe fatto del male a nessuno. La sua migliore amica, come si definisce in un commento, scrive che O. e Michelle non stavano insieme e che la ragazza aveva un fidanzato.
Omicidio Michelle Causo, lunedì 3 luglio 2023 interrogatorio di convalida
L’interrogatorio di convalida dell’arresto, davanti al gip del tribunale per i Minorenni, del ragazzo accusato dell’omicidio di Michelle è fissato lunedì 3 luglio 2023. .
Leggi anche Chi è il fidanzato di Michelle