“La ragazza con i tentacoli” quando esce? Se lo chiedono molte persone che attendono l’uscita del film di animazione diretto da Kirk DeMicco, prodotto da DreamWorks Animation e distribuito da Universal Pictures
“La ragazza con i tentacoli” quando esce?
“La ragazza con i tentacoli” uscirà nei cinema italiani mercoledì 5 luglio 2023.
Sul sito web dell’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il 67% delle recensioni di 18 critici è positivo, con una valutazione media di 5,8/10. Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha assegnato al film un punteggio di 60 su 100, basato su quattro critici, indicando “recensioni miste o medie”.
Trama
Ruby Gillman vive con la sua famiglia nella località balneare di Oceanside. Sua madre, Agatha, le proibisce di andare al ballo di fine anno perché è su una nave nell’oceano.
A scuola, inizialmente decide di non andare, ma i suoi amici la convincono a chiedere di uscire a Connor, il quale cade in acqua. Ruby si tuffa e lo salva. Tuttavia, inizia a diventare gigante a causa del suo contatto con l’acqua salata. Sua madre lo scopre e la insegue, riunendosi con suo fratello, Brill, lungo la strada. La calmano e lei si rimpicciolisce fino alle sue dimensioni normali.
Arrabbiata per il fatto che sua madre non le abbia mai detto di cosa era capace, scappa per incontrare sua nonna con l’aiuto di Brill. Sua nonna le dice che è una principessa e la prossima in fila per salire al trono.
Quindi, sua nonna racconta anche a Ruby delle sirene e di come sua madre le abbia intrappolate per l’eternità. Mentre torna a casa, viene catturata da Gordon Lighthous,e che quasi la uccide. Tuttavia, Chelsea, la nuova ragazza a scuola, si rivela una sirena, la salva e la aiuta a scappare.
Il giorno successivo, Ruby cerca di tornare alla sua vita normale, ma affiora il filmato della sua forma di kraken (leggendario mostro marino). Finisce per abbandonare la scuola con Chelsea, che le racconta del tridente e di come sua madre sia stata uccisa nel tentativo di riaverlo. Chiede a Ruby di prenderlo per aiutare a unire il kraken e le sirene, quindi Ruby si allena con sua nonna per essere abbastanza potente da ottenerlo.
La sera del ballo di fine anno, Ruby va a raccontare a sua madre di Chelsea. Tuttavia, quando viene a sapere che Ruby ha stretto amicizia con una sirena, le proibisce di vedere sua nonna. Ruby scappa per afferrare il tridente per il Chelsea. Tuttavia, quando riesce a recuperarlo, Chelsea rivela i suoi veri colori, diventa più grande e intrappola Ruby prima di andare a distruggere la città.
La madre e la nonna di Ruby cercano di respingerla, mentre Brill trova Ruby imbronciata. Dopo che lui le ha dato alcune parole di incoraggiamento, lei va in superficie per fermare Chelsea.
Rendendosi conto che il tridente può essere distrutto con sufficiente potenza, Ruby, sua madre e sua nonna usano i loro occhi laser per distruggere il tridente insieme, sconfiggendo Chelsea e riducendola alle sue dimensioni normali, dove viene catturata da Gordon.
Si riconcilia con i suoi amici e chiede a Connor di andare al ballo di fine anno, lui accetta. Qualche tempo dopo, tutti tornano alle loro vite normali, con Ruby e Connor che diventano una coppia mentre lei diventa la protettrice di Oceanside.
Leggi anche Quando esce “Elemental” su Disney Plus? Trama, doppiatori e trailer e “And just like that 2”, quando esce? Cast, anticipazioni e trailer