Roma, Mourinho rifiuta l’Arabia Saudita: i dettagli. – Che il calciomercato di questa estate sia pazzo e infuocato si era già capito. Che l’Arabia fosse protagonista pure, ma il paese asiatico sembra non avere freni e sembra non voglia fermarsi. Benzema, Kanté, Ruben Neves, Koulibaly, Mendy sono quelli già certi di giocare in Arabia nella prossima stagione. Altri sono in attesa di novità, come per esempio Verratti, Brozovic, Firmino e tanti altri calciatori di spicco in Europa. L’Arabia Saudita però non si limita soltanto ai top calciatori, ma punta anche alcuni top allenatori. Nelle ultime settimane era insistente la voce di Massimiliano Allegri vicino alla panchina dell’Al Hilal. Voce che non ha poi trovato conferme, con Allegri desideroso di continuare sulla panchina della Juventus e non andare in Arabia Saudita.

Secondo però quanto riportato da Fabrizio Romano, prima di contattare Massimiliano Allegri, la squadra araba ha pensato e contattato José Mourinho. La risposta è stata un secco “no” del portoghese, che rimarrà dunque sulla panchina della Roma. Il mondo del calcio arabo continua però a tentare tutti, allenatori e giocatori, per continuare il percorso di crescita dell’intero movimento calcistico. C’è chi però, come Mourinho, vuole continuare a essere protagonista in Europa.

Roma, Mourinho rifiuta l’Arabia: i dettagli

La storia d’amore tra José Mourinho e la Roma andrà avanti almeno fino al 2024, anno di scadenza del contratto firmato dal portoghese con la Roma. Lo Special One ha fatto parlare tanto di sé negli ultimi mesi. Prima un addio che sembrava quasi certo, poi la promessa d’amore alla Roma, poi ancora la tentazione di tante squadre. Alcuni anche top club europei, ma soprattutto l’Arabia Saudita ha tentato anche lui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al Hilal – club tra i più ricchi nel paese – ha offerto al portoghese 30 milioni di euro a stagione prima di virare su Massimiliano Allegri. Mourinho ha risposto con un secco ‘No grazie’.

L’allenatore portoghese ha voluto ascoltare il presidente del club, ma ha poi spiegato di essere concentrato solo ed esclusivamente sulla Roma. Un altro gesto d’amore nei confronti di una città, di una tifoseria e di un popolo che continua quasi a “venerarlo” e non smette di mostrargli affetto. Adesso però José Mourinho si aspetta anche una risposta dalla società e aspetta qualche rinforzo. L’obiettivo? Essere competitivo in campionato e provare ad andare avanti anche in Europa League, magari vincendola dopo esser arrivato in finale nella passata stagione.

Calciomercato, i calciatori in Arabia Saudita

Nel corso dell’estate sono stati diversi i calciatori che hanno lasciato l’Europa per approdare in Arabia Saudita. Tra quelli di maggior rilievo ci sono Karim Benzema, Ngolo Kanté, Kalidou Koulibaly ed Edouard Mendy, ma anche giocatori meno rilevanti come Agudelo. L’Al Hilal ha invece chiuso per Ruben Neves. Per quanto riguarda la Serie A, tra i giocatori più vicini all’Arabia Saudita ci sarebbe anche Marcelo Brozovic, che però giorno dopo giorno si allontana sempre di più. Il croato ha rifiutato la prima proposta dall’Arabia e attende un rilancio. Su di lui c’è anche il Barcellona, ma non è escluso che rimanga all’Inter.