Zaniolo strizza l’occhio alla Juve in un’intervista: le sue parole. – Continua l’estate di calciomercato e continua in modo intenso e caldissimo. Se a riscaldare le temperature in varie parti d’Italia ci pensa già un sole cocente, a riscaldare il calciomercato ci pensano allenatori, direttori sportivi, presidenti e soprattutto… Calciatori! Nello specifico ci riferiamo a Nicolò Zaniolo, che in un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” si è dichiarato alla Juventus, infiammando ancora il mercato. Il trequartista italiano, infatti, dopo le esperienze in Italia con Inter (settore giovanile) e Roma, è approdato in Turchia. Nello specifico, da gennaio Zaniolo gioca al Galatasaray, tra le squadre con più tradizione e gloria nel proprio paese.

Squadra dove appunto Zaniolo si trova bene, ma dalle sue parole è chiara la sua volontà di voler tornare in Italia se ce ne fosse la possibilità. Di seguito un estratto dell’intervista a Nicolò Zaniolo sulla Juve a “La Gazzetta dello Sport”.

Zaniolo in un’intervista a Gazzetta: “La Juve è la Juve”

Nello specifico, a proposito di una domanda su una sua possibile permanenza in Turchia o un trasferimento, Zaniolo ha risposto così.

“A Istanbul mi trovo bene e gioco anche la Champions League. Poi se entro fine agosto dovesse arrivare una occasione profittevole per il Galatasaray e per me la terremo in considerazione. Sono aperto a qualsiasi cosa. A partire dalla possibilità di non muovermi e restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande. La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per loro, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe moltissimo piacere. Parliamo di un top club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto molto bene qui in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene”.

In seguito Zaniolo ha parlato dell’amico e compagno di nazionale Moise Kean.

“Kean è un amico di vecchia data, un attaccante molto forte e spesso sottovalutato. È un ragazzo per bene, molto tranquillo: tanta gente non lo conosce e a volte lo commenta senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui: che sia al Galatasaray o alla Juve. Chiesa è un mio amico, succede spesso di vederci anche in vacanza a Forte dei Marmi. In Nazionale abbiamo parlato tanto, ma non di calciomercato…”.

Le parole di Zaniolo sulla Roma

Infine anche una parentesi sulla Roma:

“Roma è stata una tappa importante della mia vita, con pagine bellissime e altre un po’ meno. Sarò grato per sempre a tutti i tifosi. Il mio augurio è che la Roma possa vincere tanti trofei nelle prossime stagioni. Sono stati anni belli. Non ho più sentito Mourinho, però so che mi vuole bene. Chiede sempre di me a Sergio Oliveira, mio compagno al Galatasaray. Sarò sempre grato anche a Mou. L’anno scorso, prima della partita contro l’Empoli, ero un po’ giù di morale perché non facevo gol da cinque o sei partite. Mourinho mi ha preso in disparte e mi ha detto: ‘Nicolò, stai sereno. Oggi segni’. E così è stato. Mourinho vede sempre tutto prima che accada, è pazzesco. È un allenatore top, speciale. Uno che ti da sempre stimoli”.