Brozovic rimane all’Inter? Questa è la domanda più cercata dei tifosi nerazzurri in questi giorni con il centrocampista croato che sta parlando con la squadra saudita dell’Al Nassr senza troppa convinzione. Vorrebbe rimanere in Europa e il Barcellona è sulle sue tracce ma prima deve liberarsi di qualcuno, intanto posta su Instagram una foto con la maglia dell’Inter e i cuori nerazzurri. I tifosi si sono scatenati con i commenti fra chi lo legge come un messaggio d’amore eterno e chi invece lo interpreta come un saluto dopo oltre otto anni di avventura a Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Super]Kralj[tata]BroZ (@marcelo_brozovic)
Brozovic rimane all’Inter?
Probabilmente la risposta non la conosce ancora nemmeno il diretto interessato. In questa stagione ha perso il posto da titolare indiscusso, Simone Inzaghi gli ha preferito Hakan Çalhanoğlu in molte gare e l’idea del tecnico è confermare il turco in cabina di regia sacrificando il croato. Nessun dissidio fra i due, semplici logiche di mercato con l’Inter costretta a fare cassa per poi reinvestire e rafforzare l’organico. Marotta prosegue i colloqui con il Sassuolo per Frattesi, non vuole ripetere l’affare Bremer dello scorso anno inseguito per tutta l’estate e poi sfuggito all’ultimo. Per arrivare al neroverde però serve un addio e Brozovic è il prescelto.
Sul mediano croato è arrivata in maniera prepotente una proposta allettante dall’Arabia Saudita con l’Al Nassr. I sauditi hanno trovato rapidamente l’accordo con l’Inter per 23 milioni di euro, le complicazioni sono cominciate con la trattativa per il contratto. L’offerta è di venti milioni di euro a stagione, Brozovic ha riflettuto qualche ora scherzando anche sui social per poi rispedirla al mittente. Ne chiede almeno dieci in più. Accettare l’Arabia Saudita significa salutare il calcio che conta e vuole essere trattato come un top player fra i calciatori che stanno volando in Medio Oriente dato che è un finalista di Champions League e con la Croazia ha un secondo e un terzo posto ai mondiali.
Nel pomeriggio di oggi doveva esserci un incontro fra le parti che però è saltato, il giocatore continua a prendere tempo come se stesse aspettando una proposta da altre parti. Diciamo dalle parti della Catalogna. E’ noto infatti l’interesse del Barcellona di Xavi che però deve prima liberarsi di qualche elemento della rosa prima di sferrare l’assalto. Lenglet potrebbe tornare in Inghilterra mentre è ancora confusa la situazione Kessie.
L’ivoriano piaceva anche all’Inter e c’era stata una chiacchierata ma oggi la situazione è cambiata. Çalhanoğlu si è specializzato come regista e alle sue spalle scalpita il giovane Asllani su cui è stato fatto un investimento di quindici milioni di euro lo scorso anno. La soluzione blaugrana è quindi fattibile solamente in cambio di una offerta cash, difficile pensare l’inserimento nella trattativa di altri elementi visto che l’Inter deve intervenire solo in attacco con Romelu Lukaku che rimane l’obiettivo per un terzo ritorno.
Social scatenati
Mentre i tifosi si domandano se Brozovic rimane all’Inter, il centrocampista si sta divertendo sui social. Oggi pomeriggio ha pubblicato due storie su Instagram, nella prima è comparsa la scritta: “Sta per succedere qualcosa, restate sintonizzate” con l’aggiunta di tre emoji con la risata che lasciano completamente aperto il dubbio sulla serietà della dichiarazione. Poco dopo ne arriva una seconda con l’immagine dell’attore americano Al Pacino nei panni di Tony Montana in Scarface e la scritta: “Il mondo è tuo”.
In serata invece ha postato una sua foto con la maglia dell’Inter con i cuori nero e azzurro. Un post che ha mandato in delirio i tifosi che lo hanno riempito di commenti. Chi lo ha interpretato come un saluto dopo oltre otto anni insieme e chi invece lo ha letto come un messaggio di eterno amore e quindi di una avventura che proseguirà insieme.