Tiziano Ferro durante la data a Napoli del suo tour ha deciso di dedicare un ricordo a Martina Ventura, la giovane ragazza morta a seguito di un tragico incidente dopo la seconda tappa a Roma di domenica scorsa quando alle 6:30 del lunedì mattina con il suo fidanzato si sono schiantati contro un muro. In molti sui fan group si erano chiesti se il cantautore di Latina avrebbe ricordato la propria fan, così è stato alla prima occasione disponibile .
Tiziano Ferro ricorda Martina Ventura a Napoli, la preghiera insieme ai fan per la giovane morta nell’incidente
Tiziano Ferro durante una delle pause del concerto, quelle dedicate al dialogo con i fan, ricorda facendosi improvvisamente serio la ragazza morta in un incidente a causa di un colpo di sonno del fidanzato con l’auto che ha concluso la sua corsa contro un muro. Questo il toccante messaggio dell’artista dal palco dello Stadio Maradona di Napoli:
“Voglio ricordare una ragazza di nome Martina, che era in auto col suo fidanzato e ha perso la vita. Io non ho parole per questa cosa. Fatemi condividere con voi una preghiera e un applauso per questa ragazza. Vi ringrazio di cuore”.
Un pensiero sentito e commosso quello di Tiziano Ferro, dato che la ragazza era una sua grande fan e stava rientrando da un concerto che attendeva ormai da 6 anni. Purtroppo la sua giovane vita si è conclusa nel modo più tragico, con la tragedia che ha avuto un’ampia cassa di risonanza arrivando fino al cantautore di Latina che non ha potuto fare a meno che inviare la sua personale preghiera per Martina Ventura.
I funerali venerdì a Rieti
In un primo momento era stato reso noto che i funerali di Martina Ventura si sarebbero svolti giovedì, ma in realtà la sorella ha specificato che si terranno nella giornata di venerdì alle ore 16 a Sant’Agostino, mentre dalle 14 sarà allestita la camera ardente per quanti vorranno renderle l’ultimo saluto. La sorella Rosy ha anche voluto ringraziare quanti hanno mostrato affetto e vicinanza alla famiglia in questo tragico momento.
La dinamica dell’incidente, il fidanzato ancora ricoverato
Secondo una prima ricostruzione la Polizia della Magliana che sta indagando sul tragico incidente avrebbe individuato la causa dello schianto in un colpo di sonno da parte del fidanzato 28enne, che in quel momento si trovava alla guida. Martina Ventura purtroppo è morta sul colpo e non c’è stato nulla da fare. Resta ancora il mistero sul perché i due giovani si trovassero così lontani da casa e ancora nel territorio di Roma in Via della Pisana alle 6:30 del mattino con il concerto di Roma terminato a mezzanotte e mezza circa.