Madonna, la malattia ha costretto la regina della pop nel mondo a rinviare il tour mondiale. Secondo quanto fa sapere la rivista Variety Miss Ciccone ha rimandato la serie di concerti prevista a partire tra due settimane a causa di una infezione batterica molto grave. Il giornale riferisce che la cantante è stata ricoverata in terapia intensiva ed attualmente è in fase di “pieno recupero”, come fa sapere anche il manager Guy Oseary attraverso un comunicato stampa. Ecco cosa riporta la nota:

Sabato 24 giugno Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva, la sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo, inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati”

Madonna, che malattia ha?

Non è chiaro cosa sia successo ora a Madonna, tuttavia già nel 2019 aveva dovuto sospendere il tour mondiale a causa di un malore improvviso. Dopo qualche mese l’artista è stata paparazzata con un bastone a causa di un trauma distorsivo che ha avuto delle ripercussioni sui legamenti e rotule che ha portato la cantante a fare una cura a base di riposo e iniezioni di acido ialuronico e cortisone.

Sarebbe dovuto partire da Vancouver il prossimo 15 luglio il Celebration Tour che avrebbe dovuto fare tappa anche in Italia. Con questi appuntamenti dal vivo Miss Ciccone avrebbe dovuto festeggiare ben 40 anni di carriera. In realtà il tour non è annullato, ma solo rimandato, perciò non è escluso che le date delle tappe in Italia rimangano invariate.

Il tour in Italia

Per la popstar si tratta di un gradito ritorno nel Bel Paese, visto che manca dal vivo da circa otto anni: non a caso i biglietti della prima data a Milano prevista il prossimo 23 novembre sono andati sold out nel giro di pochi minuti e così è stata aggiunta una data anche il 25 novembre.

Lo scorso febbraio Madonna, prima di pronunciare un discorso accorato, ha introdotto una emozionante esibizione ai Grammy del vincitore del premio, Sam Smith. “Siete pronti per un po’ di polemica?”, ha detto. “Se vi chiamano scioccanti, scandalosi, problematici, provocatori o pericolosi siete sicuramente sulla buona strada. È lì che si fa rumore”, ha aggiunto.

Il giorno dopo, premio Grammy alla mano, i due artisti sono entrati in studio per registrare un inedito duetto. Il risultato è “Vulgar“, prodotto da ILYA per MXM Productions, Cirkut, Ryan Tedder, Omer Fedi, Jimmy Napes e Lauren D’elia, la vocal producer and engineer di entrambi. Si tratta di una canzone che è un inno, celebrazione di due artisti e menti libere, uno brano di due minuti e mezzo intenso. La rivoluzione di “Vulgar” comincia da qua. Il giorno dopo dei Grammy anche molte polemiche in merito al suo aspetto fisico a cui lei ha replicato:

Invece di concentrarsi su ciò che ho detto nel mio discorso, molte persone hanno scelto di parlare solo delle mie foto in primo piano. Scattate con una macchina con obiettivo lungo da un fotografo della stampa. (Una fotocamera) che distorcerebbe il volto di chiunque!

Lo scorso gennaio, invece, ha pubblicato “Back that Up To The Beat“, singolo diventato un vero e proprio tormentone su TikTok. La canzone è stata scritta dalla stessa Madonna insieme a Brittany Hazzard e Pharrell Williams e prodotta da Madonna e Pharrell con Jeff Bhasker e Mike Dean.

Leggi anche: Madonna nuovo look per il tour: ecco le possibilità che sfoggia in rete