Il mercato della Virtus Bologna passa dal ridimensionamento del budget. Ecco perché è difficile, ad oggi, andare a decifrare quelle che saranno le mosse della società emiliana. Tra i nodi da scegliere, peraltro, anche il rinnovo di Marco Belinelli, messo in pausa durante le finali Scudetto. Il dialogo tra le parti è ripreso e in questi giorni dovrebbe arrivare un annuncio ufficiale, in uno o nell’altro senso. Questo perché dopo il primo luglio, il Beli ‘rischia’ di ritrovarsi free agent e disponibile per la concorrenza. Stesso identico discorso per Cordinier, anche se su di lui c’è maggiore fiducia.
Rinnovo Marco Belinelli, la situazione spiegata dal giocatore
Come detto, il rinnovo di Marco Belinelli con la Virtus Bologna non è ancora stato definito. In una intervista rilasciata recentemente ai microfoni di Eurosport, l’ex campione NBA ha commentato in questa maniera la situazione con la società:
Semplicemente stiamo parlando di rinnovo con la società, spero che non ci siano problemi, cercheremo di fare in modo che possa tornare e possa essere importante e determinante, cercando di porsi nuovi obiettivi.
Poi, sul passaggio di Nico Mannion – relegato spesso e volentieri alla panchina da coach Scariolo – al Baskonia, il Beli ha un’opinione chiara:
Penso che abbia fatto la scelta giusta, spero che per lui che possa dimostrare il suo talento. In questi anni a Bologna è cresciuto tanto, è andato in una squadra di Eurolega in cui le sue caratteristiche si possono sposare col gioco del Baskonia, abituata a correre, a giocare con velocità e atletismo. Gli auguro ogni bene.
Non poteva mancare una citazione sulla scelta dei San Antonio Spurs che sono andati decisi su Wembanyama nell’ultimo Draft NBA 2023:
Basta fare un nome, Pop dovrebbe essere sufficiente. È finito in una franchigia che ha fatto diventare delle prime scelte dei giocatori fenomenali ma anche persone importanti fuori dalla pallacanestro. E’ finito in ottime mani e sono contento per la città di San Antonio perché ha la possibilità di ritornare ai vertici con questo ragazzo.