A quanto pare nelle mire del Chelsea ci sarebbe il giovanissimo Angelo, talento brasiliano classe 2004. Il club inglese quindi non punta gli occhi solo sui big affermati, ma prova a scovare anche dei giovani talenti. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal Brasile, la società londinese avrebbe intenzione di avanzare un’offerta per l’attaccante 18enne che si aggirerebbe sui 15 milioni di euro. Nome completo Ângelo Gabriel Borges Damaceno, nato nel 2004 ma che ancora deve compiere 19 anni. Il giovane talento, alto 1 metro e 82 centimetri, infatti è nato il 21 dicembre ed è quasi un 2005. Attaccante, ora in forza al Santos con un contratto che scade nel 2024, dopo il triennale firmato nel 2021 quando aveva appena 17 anni da compiere. Il suo primo contratto da professionista quindi e già ha degli estimatori in Europa e che estimatori. Si parla della Premier League, tanto ambita anche dai big. Angelo in passato sarebbe stato osservato anche dal Milan. Il suo valore di mercato sarebbe valutato sui 13 milioni di euro, ma il Chelsea avrebbe già fatto un’offerta che si aggirerebbe sui 15 milioni di euro al club verdeoro per assicurarsi l’attaccante di grandi prospettive. Ângelo Gabriel Borges Damaceno è attaccante, trequartista e ala destra, il suo piede è il sinistro.
Angelo, il giovane talento brasiliano che potrebbe andare al Chelsea era stato opzionato dal Barcellona
E se adesso è finito nel mirino del Chelsea, qualche tempo fa aveva invece attirato le attenzioni del Barcellona che avrebbe tutt’ora su di lui un diritto di prelazione. Il Club Blaugrana invece, a quanto pare, nelle ultime ore avrebbe chiaramente fatto sapere di non intendere esercitare questo diritto che rappresenta una vera e propria corsia preferenziale proprio per l’acquisto dell’attaccante Ángelo Gabriel. Il 18enne del Santos così potrebbe finire al Chelsea, che appunto secondo alcune indiscrezioni che provengono dal Brasile, potrebbe sborsare circa 15 milioni di euro per farlo crescere cedendolo ad un club satellite.
A 18 anni ha già 129 presenze nel Santos
Brasiliano come già detto e con 32 presenze con il Santos in questa stagione, 2 gol e un assist solo in questa stagione. Le presenze totali con la maglia bianconera sono 129, di cui 8 in Libertadores, competizione in cui ha segnato anche un gol, le reti totali segnate fino ad ora sono 5. Da l’età di 16 anni è anche nel giro della nazionale, è stato convocato in tutte le selezioni giovanili anche se in campo è andato solo 6 volte proprio con l’under 16. Mentre non ha partecipato al mondiale under 20. E’ considerato un vero e proprio talento nel suo paese, anche se qualcuno lo definisce ancora acerbo. Tanto che i dubbi che non sia pronto per il salto nel calcio europeo sono molti. L’idea del Chelsea potrebbe essere quella di acaparrarsi il talentino verdeoro e magari farlo crescere in qualche club per valorizzarlo. Il suo talento viene definito purissimo. Per questo si pensa che il club di Londra stia provando ad anticipare tutti e magari poi continuare a fargli fare esperienza.
In passato osservato anche dal Milan
Secondo quanto risulterebbe alla stampa brasiliana, da loro sono venute fuori le indiscrezioni di un’offerta da parte del Chelsea, il club di Londra sarebbe molto vicino all’acquisto di Angelo dal Santos. Lo stesso giocatore che qualche tempo fa era entrato nelle mire del Milan, che sembrava pronto ad offrire 20 milioni di euro per accaparrarselo. E sempre il Milan potrebbe rientrare nel giro che porterebbe il giovane fantasista brasiliano a Londra. Perché secondo qualcuno, l’arrivo al Chelsea del calciatore classe 2004 può rappresentare un’indicazione circa l’imminente partenza dello statunitense Christian Pulisic verso il club rossonero. Anche se questo vorrebbe dire che il Chelsea sarebbe pronto a puntare subito su Angelo nonostante sia considerato ancora un talento grezzo.