Oggi l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso di concedersi un pasto a Fiumicino ma è stato riconosciuto e fotografato da qualcuno. La foto su Twitter è diventata virale.

Mario Draghi e il pasto frugale

Non ama raccontare la sua vita privata sui social Mario Draghi e questo è stato uno degli aspetti che gli italiani hanno notato sin dai suoi primi giorni alla guida del Paese: no ai social, sì alla privacy fuori da Palazzo Chigi. Oggi l’ex presidente del Consiglio si trovava all’aeroporto di Fiumicino mentre consumava un pasto, probabilmente in attesa di un aereo. Draghi però è stato riconosciuto da un passante e successivamente fotografato mentre mangiava.

La foto virale su Twitter

Un pranzo “frugale”, questa è la descrizione spiritosa che accompagna l’immagine diffusa sui social dove è possibile vedere l’ex presidente della Bce consumare un panino con affianco una bottiglietta d’acqua. Tanti i commenti che ironizzano sull’affermazione fatta su Twitter che richiama ai cosiddetti “Paesi frugali” ovvero quel gruppo di Stati membri dell’Ue che premono per un maggiore contenimento del bilancio europeo. Ne fanno parte Olanda, Austria, Danimarca e Svezia, più Finlandia e le tre repubbliche baltiche.