La Juventus non molla Milinkovic, il centrocampista serbo è ancora l’oggetto dei desideri nonostante il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot. Con il procuratore Mateja Kezman c’è già una intesa sul contratto, c’è da convincere la Lazio a lasciare partire il suo gioiello che è ad un anno esatto dalla scadenza del contratto. Lotito è irremovibile: quaranta milioni di euro o lo tiene rischiando di perderlo a parametro zero il 30 giugno 2024. I bianconeri non hanno intenzione di sborsare una cifra così alta, hanno dei giocatore che Sarri gradisce ma serve il placet di Max Allegri. Luca Pellegrini è l’indiziato principale, il secondo nome è quello di Nicolò Rovella su cui al momento c’è i lveto del tecnico di Livorno.

Il piano della Vecchia Signora

Un anno fa Mateja Kezman aveva rilasciato una intervista ad un portale bianconero in cui annunciava un accordo di massima raggiunto con il club. Nulla di definitivo ma una base su cui poter lavorare. La Juventus ha sempre corteggiato Milinkovic ma si è dovuta sempre arrendere alle richieste di Claudio Lotito, ora però la situazione sembra essersi ribaltata. La Lazio non ha più troppo potere di acquisto sul proprio centrocampista visto che lo potrebbe perdere a parametro zero il prossimo 30 giugno 2024.

Le richieste del patron biancoceleste sono infatti calate arrivando a 40 milioni di euro, una cifra ritenuta comunque molto alta sul mercato italiano. Alla luce di questo la Juventus ha voluto intanto cautelarsi trovando il rinnovo di contratto con Adrien Rabiot per una stagione, questa mossa sembra essere la soluzione per aspettare ancora un anno prima di salutare il francese per prendere il serbo. Rimane però ancora aperta una possibilità.

Il fattore tempo diventa quindi determinante per sbrogliare questa situazione. Kezman sta sbandierando ai quattro venti l’opportunità di prendere Milinkovic, ma al momento ha prodotto tante parole e poche offerte. Il giocatore è chiuso in un silenzio impermeabile godendosi le vacanze con la figlia piccola con tante indiscrezioni che si inseguono sulla sua volontà ma senza nemmeno una certezza. La Lazio non vuole scendere dai 40 milioni ma sa benissimo che col passare delle settimane le offerte tenderanno ad abbassarsi, questo però non spaventa Lotito che è pronto a tenerlo a Roma anche se in scadenza.

La Juventus non molla Milinkovic e sta sfruttando proprio il fattore tempo. Non ha fretta di chiudere la trattativa, sa di avere diversi giocatori che diventano appetibili per i biancocelesti. Su tutti ci sta Luca Pellegrini che Sarri ha voluto a gennaio e non è stato riscattato, quindici milioni erano una enormità ma il ragazzo vuole tornare a Roma e quindi è il primo tassello che i bianconeri possono inserire. Il secondo è un centrocampista che piace da tempo al tecnico biancoceleste, Nicolò Rovella è reduce da una grande stagione al Monza e ora è impegnato con l’Italia all’Europeo Under 21. Può disimpegnarsi sia da regista che da mezzala per cui è il giovane perfetto da poter plasmare.

L’idea della Juventus è quindi aspettare qualche settimana e poi tentare l’affondo sperando magari in una presa di posizione del centrocampista sul suo futuro. La società di John Elkan è disposta a partire da una base economica, indispensabile per convincere Lotito, di circa dieci milioni a cui si aggiungono i due giocatori che sembrano essere i passpartout ideali visto il gradimento di Sarri. Sembra essere già tramontata l’ipotesi Zakaria che è destinato al ritorno in Premier League.

E’ la Juve la prima opzione per Milinkovic-Savic e a dirlo sono anche i bookmakers. Per i siti di scommesse, infatti, il serbo è destinato a lasciare la Lazio dando i bianconeri in vantaggio su tutte le altre squadre interessate. L’opzione Torino viene valutata addirittura meno di una sua permanenza nella Capitale.