Kevin Spacey si trova a Londra per il processo sulle accuse di molestie che è iniziato questa mattina. L’attore è stato accusato di aver abusato di diversi uomini, dodici per l’esattezza. La prima udienza è terminata e la prossima avrà luogo venerdì mattina. Intanto, l’indagato si è dichiarato innocente. Per tale accusa, il produttore cinematografico statunitense avrebbe subito un crisi per quanto riguarda il suo lavoro tanto da essere costretto a fermarsi.

Kevin Spacey al processo sulle accuse di molestie si dichiara innocente

Il 28 giugno 2023 è iniziata una nuova fase per Kevin Spacey che si è presentato al processo a Londra, cominciato questa mattina intorno alle 11.30, che lo vede accusato di molestie nei confronti di diversi uomini. Le 12 aggressioni denunciate sarebbero avvenuto tutte tra il 2001 e il 2013 ma nel corso degli anni l’attore ha sempre negato il fatto ed anche oggi si è dichiarato innocente.

Infatti, il diretto interessato è arrivato in tribunale con i suoi avvocati circa due ore prima dell’inizio del processo. Per l’occasione ha indossato un abito blu e una cravatta chiara, non ha esitato a salutare tanti giornalisti che erano presenti in aula.

Il processo si è svolto davanti ad un giudice della Southwark Crown Court. Giò precedentemente hanno avuto luogo le udienze preliminari e ci sono buone probabilità che il tutto duri almeno un mese.

Nuova udienza venerdì mattina

Secondo quanto si apprende dall’AGI la prossima udienza è stata fissata per venerdì mattina. Si attendono, quindi, aggiornamenti.

Cosa sappiamo sulla vicenda di Kevin Spacey

Kevin Spacey è stato accusato di aver molestato uomini nel lasso di tempo che va dal 2001 al 2013. All’epoca dei presunti fatti, l’attore viveva in Gran Bretagna ed era il direttore artistico del “Old Vic Theatre”.

Tutto è cominciato a maggio 2022, quando Kevin Spacey è stato incriminato dalla procura della Corona britannica in Inghilterra e Galles per i presunti abusi sessuali avvenuti su tre uomini tra il 2005 e il 2013. A Novembre, si sono aggiunte altre 7 imputazioni per le violenze sessuali che sarebbero state ripetute nei confronti di un quarto uomo tra il 2001 e il 2004.

Così, la Procura britannica avrebbe raccolto le denunce e gli indizi e portato avanti l’atto d’accusa. Inoltre, tra i vari episodi riportati sarebbe emerso anche un rapporto sessuale completo non consensuale imposto a uno degli uomini interessati.

Per tali accuse, il produttore cinematografico non solo è stato citato in giudizio ma è stato costretto a smettere di lavorare come attore dato che la sua reputazione attualmente è stata rovinata. Nel 2017, infatti, è stato sostituito nel di Ridley Scott “Tutti i soldi del mondo”, che se le riprese erano già finite. Poi ancora venne escluso dal cast della serie Netflix “House of Cards”, dove per cinque stagioni aveva avuto il ruolo da protagonista.

La carriera e biografia di Kevin Spacey

Da molti anni la carriera di Kevin Spacey è rovinata a causa delle accuse relative a molestie sul suo conto che lo avrebbero portato a ritirarsi dalle scene. Eppure, la sua sfera professionale ha attraverso periodi di splendore grazie al suo talento e bravura che gli hanno permesso di interpretare diversi ruoli protagonista.

La star americana ha esordio nel 1981 a teatro a New York, partecipando all’opera Enrico IV di Shakespeare. L’anno successivo è approdato a Broadway e nel 1986 ha interpretato il protagonista in Long Day’s Journey into Night. A seguire ha debuttato sul piccolo e grande schermo, prima con personaggi secondari e poi ottenendo ruoli principali attraverso cui è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo e a conquistare la stima e l’affetto di milioni di fan.