La Formula 1 torna in Austria dove Frederic Vasseur spera di vedere finalmente una Ferrari in palla. Le sensazioni del team manager francese a pochi giorni dal weekend di gara sembrano comunque positive, fermo restando che questo fine settimana sarà atipico.

Innanzitutto, in Austria tornerà la Sprint Race aggiungendo ulteriore pepe e imprevedibilità ad una Formula 1 che recentemente ha iniziato a perdere un po’ di appeal anche in virtù del dominio indiscusso di Max Verstappen. Tornando alla Ferrari, Vasseur ha così descritto il percorso di avvicinamento alla gara:

Dopo il Canada, torniamo in Europa con alcuni circuiti che sono ormai un classico del calendario, a cominciare da Austria e Gran Bretagna; a Spielberg affronteremo il secondo weekend Sprint della stagione il che significa che squadre e piloti andranno in qualifica con appena un’ora di prove libere all’attivo.

Formula 1, Vasseur racconta il momento di Ferrari in Austria

Per la Ferrari, il GP d’Austria sarà fondamentale per verificare se quanto visto in Canada – almeno in gara – può essere il punto di partenza per raddrizzare la stagione in corso. Per questo motivo, Frederic Vasseur ha voluto descrivere il percorso intenso fatto nelle ultime settimane per arrivare all’appuntamento austriaco al meglio della forma, sia per quanto riguarda il team che naturalmente i piloti.

Ecco la strategia raccontata dal manager francese:

Abbiamo fatto un lavoro particolarmente intenso al simulatore per arrivare preparati al meglio in Austria. Il nostro principale obiettivo sarà mettere i piloti nelle condizioni di sfruttare al massimo la loro SF-23 come siamo riusciti a fare a Montreal in gara. Vogliamo avere un fine settimana lineare dal venerdì alla domenica: se lo sapremo mettere in atto sono sicuro che porteremo a casa un buon risultato.