Incendio in Arizona, le fiamme coinvolgono alcune zone residenziali della città di Scottsdale. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco ai primi segnali del rogo ma i danni sono comunque ingenti.

Incendio a Scottsdale in Arizona

E’ allarme incendi negli Stati Uniti, oltre ai danni generati dal clima impazzito degli ultimi giorni. I residenti della città di Scottsdale, in Arizona, sono stati evacuati dopo che un incendio ha minacciato le loro case. Le fiamme si stavano spostando a est verso il McDowell Mountain Regional Park e da lì l’incendio è arrivato fino alle zone residenziali, pare che il rogo possa essere partito da alcuni arbusti per poi crescere sempre più rapidamente. Più di 200 vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere l’incendio che sta devastando l’Arizona che nel frattempo è stato ribattezzato “Diamond Fire“.

Le evacuazioni

Le evacuazioni sono state ordinate a nord di Scottsdale ieri pomeriggio mentre le fiamme, in rapido movimento, minacciavano i quartieri residenziali della città. I funzionari locali hanno chiuso il traffico in direzione est alla 128esima strada e a Ranch Gate Road mentre il Diamond Fire infuriava nelle vicinanze. All’interno di una scuola superiore della città è stato prontamente allestito un rifugio. Tuttora le operazioni di spegnimento stanno andando avanti seppure con molte difficoltà. E’ stato inoltre aperto un centro per le persone ustionate nel nord della città.