Gianmarco Saurino torna in Doc 3? Una domanda che può sembrare stupida in quanto il suo personaggio di Lorenzo Lazzarini è morto nella seconda stagione, eppure non è così scontata come sembra. Ricordiamo che Lorenzo è un medico strutturato di medicina interna, collega di Andrea Fanti (Luca Argentero). Ha una sorella gemella affetta dalla sindrome di Down. È allegro, simpatico, di bell’aspetto e molto amato dalle donne: lui però ama solo Giulia (Matilde Gioli) che però non lo ricambia, almeno inizialmente (visto che lei era la compagna di Fanti, prima del suo incidente e quindi della perdita di memoria).

Alla fine Lorenzo e Giulia si innamorano e lei rimane incinta dopo una notte d’amore. All’inizio della seconda stagione muore a causa del Covid-19. I fan sono rimasti scioccati da questa notizia, pubblicando molti messaggi sul web, contrariati da questa decisione. Ha dichiarato lo stesso Saurino qualche tempo fa al Corriere della Sera:

C’è stata una comunione d’intenti. Dopo tanti anni di lavoro nelle serie di LuxVide e della Rai, a cui devo tutto, avevo voglia di iniziare un percorso diverso. Penso al cinema, soprattutto. Dopodiché è una scommessa sia per me che per loro, che hanno scelto di togliere uno dei personaggi principali in questo modo. Me ne vado come Lippi dopo che l’Italia vinse i Mondiali.

Leggi anche: Doc 3, al via con le riprese della terza stagione

Gianmarco Saurino torna in Doc 3? La risposta di Argentero

Qualche giorno fa Luca Argentero ha rilasciato una intervista a l’Ansa in cui parla della possibilità di vedere flashback del passato in questa terza stagione:

Doc 3 parlerà di come l’emergenza Covid abbia causato un arruolamento forzato di professionisti. Tra questi nuovi specializzandi da coltivare, ma giocheremo tanto con il passato di Doc, con tanti salti nel tempo, quindi forse il pubblico potrà rivedere alcuni personaggi amatissimi.

In merito a quest’ultima frase tutto il pubblico ha pensato ad un ritorno di Saurino e anche chi ha realizzato l’intervista, che ha chiesto esplicitamente ad Argentero se il riferimento era proprio a Gianmarco:

Chi lo sa.

Resterà il dubbio fino a gennaio massimo febbraio 2024, visto che le riprese termineranno a dicembre e quindi la messa in onda su Rai 1 in prima serata non potrà essere prima dell’anno nuovo.

Leggi anche: Doc nelle tue mani 3, Luca Argentero ai fan: “Rendere di nuovo grande Doc”

Le anticipazioni

Dove eravamo rimasti? Nel finale di Doc 2, andato in onda nel marzo 2022, Andrea Fanti riesce a essere scagionato dalle accuse contro di lui durante l’emergenza Covid-19, aiutato da tutto il suo staff, compresa Agnese (Sara Lazzaro) e Cecilia (Alice Arcuri), per tornare così ad essere il primario, ruolo che aveva ricoperto prima del famoso incidente da cui è cominciata la serie. Il primo episodio della terza stagione avrà come titolo Risvegli e affronterà ancora una volta le vite e le avventure di chi lavora all’interno dell’ormai mitologico Policlinico Ambrosiano, ma anche i casi medici tratti da fatti successi davvero.

In merito al cast, rivedremo gli attori e le attrici delle prime due stagioni, quindi Pierpaolo Spollon (Riccardo), Sara Lazzaro (Agnese), Matilde Gioli (Giulia), Giovanni Scifoni (Enrico), Alberto Boubakar Malanchino (Gabriel), Marco Rossetti (Damiano) ed Elisa Di Eusanio (Teresa). Non vengono citate Simona Tabasco nei panni di Elisa Russo e Beatrice Grannò in quelli di Carolina Fanti, figlia di Andrea ed Agnese: forse il successo Oltreoceano della serie The White Lotus le ha portate a non avere tempo per girare la terza stagione? Magari appariranno solo nei flashback già citati da Argentero?

Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti a riguardo nei prossimi mesi.