Neanche un giorno di pace per il murale dedicato a Silvio Berlusconi. Il disegno dell’artista Palombo nel quartiere Isola di Milano è stato vandalizzato appena 24 ore dopo la sua comparsa sul muro del palazzo dove è cresciuto il Cavaliere.

Scritte offensive sul murale davanti casa di Berlusconi

Abito blu, cravatta grigia, un pennello in mano e l’intitolazione della strada a Silvio Berlusconi: l’opera dello street artist AleXsandro Palombo è comparsa ieri in via Volturno a Milano e s’intitola “Self Made Man”, come si legge sul secchiello di vernice. Oggi, il murale dedicato al Cavaliere è stato vandalizzato. “Con l’aiuto della ‘Ndrangheta” e altre frasi offensive sono state scritte probabilmente nella notte e poi subito cancellate ad opera degli stessi residenti.

“Il vandalismo contro il murale dedicato a Silvio Berlusconi nel quartiere Isola di Milano è un gesto incivile, figlio di ignoranza, intolleranza e stupidità. C’è chi non si ferma neppure davanti alla morte, dimostrando di essere un nano di fronte alla grandezza dell’uomo, dell’imprenditore e dello statista che vorrebbe squalificare con un gesto barbaro e stolto”.

Ha affermato il deputato Forza Italia Luca Squeri commentando l’atto vandalico messo in atto a scapito del murale dedicato a Berlusconi davanti al civico 34, a pochi metri dallo stabile dove è cresciuto insieme a mamma Rosa, papà Luigi, e i fratelli Maria Antonietta e Paolo.

Tanti curiosi si sono avvicinati in queste ore all’opera di Palombo in via Volturno a Milano. L’artista sui social aveva spiegato che dietro alla realizzazione del murale c’è lo scontro della politica su cosa intitolare al Cavaliere. Problema risolto dallo stesso Berlusconi armato di pennello e vernice praticamente. “Anche in questa occasione il Cavaliere è stato il più veloce di tutti”, ha scritto Palombo

A onor del vero c’è già stato un comune che ha deciso di intestare una via a Silvio Berlusconi scomparso all’età di 86 anni. Si tratta della cittadina di Apricena, in provincia di Foggia, dove la giunta comunale ha deliberato la trasformazione di “Via Modena” in “Via Silvio Berlusconi”.