Benji e Fede, perché si sono separati? Un duo musicale che ha lasciato il segno dalle prime attività del 2010 e che è restato nel cuore di tanti fan che hanno ballato e cantato a squarciagola le loro canzoni d’amore e le loro hit dell’estate. Qualcosa evidentemente con il passare del tempo si è spento.

Il duo formato a Modena da Benjamin Mascolo e Federico Rossi si è notoriamente diviso ormai da tempo. Insieme scopriamo meglio quando e come, a partire dalle dichiarazioni di Benjamin Mascolo che ha apertamente risposto su Instagram ad alcune affermazioni recenti del suo ex collega.

Benji e Fede perché si sono separati? Cosa aveva detto Fede

Ultimamente era stato Federico Rossi a rilasciare dichiarazioni riguardo la rottura del duo musicale che aveva fondato con l’ex collega Benjamin Mascolo. I due musicisti si erano conosciuti per la prima volta online nell’ormai lontano 2010 e hanno toccato le vette del successo grazie alle loro hit più celebri.

La separazione ufficiale è stata annunciata nel 2020 a tutti i fan che ancora con nostalgia ricordano e ascoltano il magico duo di giovani cantare e suonare insieme, tra le note delle vecchie canzoni.

Federico Rossi recentemente ha spiegato la sua posizione in merito alla rottura da Benjamin, dichiarando che non era mai stata sua intenzione. Ha detto, al contrario, che era stato il collega a presentarsi per concludere la collaborazione. Stando alle parole di Fede, Benjsmin Mascolo non era pronto ad andare avanti.

Potete leggere qui l’approfondimento sulle dichiarazioni di Fede in merito allo scioglimento del duo musicale.

A seguito del racconto di Federico, è voluto intervenire Benjamin Mascolo, che ha risposto pubblicamente attraverso delle storie su Instagram, per chiarire la sua posizione a tutti i fan.

L’artista si è espresso, facendo riferimento alla volontà degli ammiratori di sapere la verità e di conoscere chiaramente entrambi i punti di vista dei due artisti, considerando le spiegazioni mai ricevute in modo esaustivo sino a questi giorni.

Benjamin ha esordito con:

“In tanti di voi mi state girando questa intervista. Per sapere se è vero, per un confronto o anche per criticarmi. Lo capisco assolutamente e lo metto in conto.”

Poi ha aggiunto:

“Negli ultimi tempi ne ho parlato qui sui social, non vengo dal miglior periodo della mia vita. Ho capito di aver commesso tanti errori e ferito persone a cui volevo bene. Mi sono colpevolizzato tantissimo per alcuni miei atteggiamenti, ma per la mia rinascita mi piace pensare che non ho mai agito con l’intento di ferire qualcuno, ma al contrario la prima vittima di me stesso sono sempre io.

Ha concluso con una nota propositiva:

“Credo e spero di aver fatto anche tante cose buone e positive in questi anni per le persone importanti nella mia vita. In questa rinascita mi piace pensare che le cose buone che ho fatto non vengano dimenticate né cancellate. Anzi, concentrandoci su quello che di buono è stato fatto insieme si possa tornare ad avere il rapporto di fratellanza che c’è sempre stato.

Perché il duo Benji e Fede si sono separati? La versione ufficiale

I due musicisti hanno deciso, tra le varie cose, di intraprendere le loro carriere da solisti. Federico Rossi ha proseguito come cantante, Benjiamin Mascolo è stato anche attore in film come quello con l’ex ragazza Bella Thorne, intitolato Time is Up.

Nel 2020 avevano scritto su Instagram:

“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita.

Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici.

La verità è che non avremmo potuto fare altro.

Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin.”

Questo venerdì Benjamin rilascerà un suo nuovo singolo in collaborazione con i Finley:

Forse i toni positivi non sono una vera e propria sorpresa per i fan, considerando che Benjamin, già all’inizio del mese non escludeva una reunion. Ne abbiamo parlato qui.