Chi è Yunus Musah, il centrocampista del Valencia finito nel mirino del Milan. Si muove il mercato della soxietà rossonera, pronta a rinforzare la rosa dopo la cessione record di Sandro Tonali. Per il capitano dell’Under 21, la squadra rossonera incasserà circa 80 milioni di euro dal Newcastle: risorse che il club è pronto ad investire sul mercato. Cresce l’attesa per il Milan targato 2023/24. Il nuovo uomo mercato dei rossoneri Geoffrey Moncada avrebbe individuato in Yunus Musah un profilo che sposa al meglio la filosofia di mercato del club presieduto da Gerry Cardinale: giovane di prospettiva e con all’attivo già diverse stagioni da protagonista. Inizialmente utilizzato come esterno nel 4-4-2, nell’ultima stagione ha ricoperto al meglio il ruolo di centrocampista centrale. Per gli uomini mercato del Milan, Yunus Musah rientra tra i profili più importanti per sostituire il partente Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2002 è in forza al Valencia.
Chi è Musah, il centrocampista nel mirino del Milan
Chi è Yunus Musah, il centrocampista del Valencia finito nel mirino del Milan. Un profilo di prospettiva, quello dello statunitense che sta emergendo nelle ultime stagioni agli occhi del grande pubblico. Dopo il settore giovanile con la maglia dell’Arsenal, su Musah decise di puntare il Valencia: in Spagna, una prima stagione nella squadra riserve per poi esordire in Liga nella stagione 2020/21. Con la maglia della compagine spagnola, Musah ha sin qui raccolto 61 presenze e 2 gol nella Liga. Il Milan ha chiesto informazioni all’entourage del calciatore: servono almeno 25 milioni di euro per strappare il centrocampista al Valencia. Una cifra su cui il club intende trattare.
I rossoneri si muovono anche in avanti. Dopo il rifiuto incassato da Marcus Thram, che ha accettato la corte dell’Inter, il Milan è alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Olivier Giroud. Sfumata la pista che portava a Marcus Thuram che ha preferito accettare l’offerta dell’Inter, Moncada sta sondando i nomi di Scamacca e Morata. L’ex Juventus ha rifiutato le ricche offerte da parte dell’Arabia Saudita. L’altra alternativa è l’ex attaccante del Sassuolo che già l’anno scorso era nei radar milanisti, c’è però da battere la concorrenza della Roma alla ricerca di un sostituto di Abraham. Il West Ham al momento chiede 25 milioni senza aprire al prestito.
Il mercato del Milan sul fronte cessioni
Oltre a Musah e agli altri possibili arrivi, il Mialn è al lavoro anche sul fronte cessioni. Da colpo di mercato, De Ketelaere è ben presto diventato oggetto misterioso. Il Milan starebbe valutando la sua cessione, a patto di non svalutare l’importante investimento di dodici mesi fa. Per il cartellino del calciatore belga, la società chiede almeno 25 milioni di euro. Ma quello di De Ketelaere non è il solo nome illustre che potrebbe lasciare San Siro. Divock Origi sembra destinato a fare le valigie in questa sessione di calciomercato. Non sono bastate all’ex Liverpool le 36 presenze, condite da appena due reti in stagione, a garantire la conferma in rossonero. La società è al lavoro per trovare una sistemazione anche ad Ante Rebic, grande assente della stagione appena trascorsa, e Yacine Adli, mai protagonista in campo.