Chi è David Corenswet? Finalmente è stato scelto il nuovo Superman per il capitolo di James Gunn: Legacy. Scopriamo tutto sull’attore americano 29enne che si preparerà ad interpretare uno dei supereroi più celebri di tutti i tempi.
Clark Kent arriverà con un volto fresco per l’universo DC e proprio qui, dalla categoria cinema, iniziamo ad avvicinarci meglio alla carriera, il percorso, la personalità di questo attore.
Chi è David Corenswet?
Ad interpretare il ruolo del protagonista e vestire i panni di uno dei supereroi DC più famosi di tutti i tempi sarà l’attore David Corenswet. Una grande responsabilità per il film diretto dal famoso regista James Gunn: Superman Legacy.
Un nuovo capitolo, un nuovo volto per la DC. Queste le premesse per la scelta dell’interprete di Superman. Con Corenswet ci sarà anche una nuova figura ad interpretare il personaggio di Lois Lane, l’attrice americana Rachel Brosnahan (32 anni).
Non tutti conoscono Corenswet e non è noto al mondo di Hollywood per aver interpretato molte parti e questa può essere una grande occasione di lancio nel mondo dello Star System.
Lo abbiamo visto recitare recentemente nella serie tv targata Netflix intitolata Hollywood e diretta da Ryan Murphy. Qui è stato attore protagonista.
Dopo questa parte, è stato anche interprete della serie drama poliziesca HBO intitolata We Own This City. In particolare lo show per il piccolo schermo tratta della corruzione nella Gun Trace Task Force all’interno del dipartimento della polizia di Baltimora. In questa serie possiamo vedere Corenswet cimentarsi in una parte diversa da ciò cui era abituato a fare. Ha quindi vestito i panni dell’investigatore David McDougall.
Dobbiamo considerare che i ruoli centrali di Corenswet sono stati per ora tutti per serie tv, mai per il cinema. Tuttavia, non sono mancate parti secondarie e apparizioni per alcuni film. Tra questi citiamo: Linee Parallele con Lili Reinhart (per Netflix) , l’acclamato horror intitolato Pearl, diretto da Ti West, nel quale ha preso la parte dell’interesse amoroso della protagonista Mia Goth.
David Corenswet Superman Legacy, addio Henry Cavill
Sarà un vero e proprio momento di svolta per la DC universe. James Gunn ha rotto il silenzio e ha confermato la scelta dell’interprete di Superman per il film Superman: Legacy.
Sappiamo dalle ultime indiscrezioni dal mondo del cinema, che il regista era rimasto piacevolmente impressionato dai provini dei due attori che interpreteranno Clark Kent e Lois Lane.
Abbiamo parlato qui della notizia dell’addio di Henry Cavill al suo ruolo iconico di Superman. I fan erano rimasti piuttosto delusi all’apprendere un aggiornamento del genere. Complice della scelta è stat di sicuro la volontà di riportare sul grande schermo una figura più giovane nei panni di Superman. Consideriamo che il nuovo attore statunitense ha ad oggi 29 anni. L’amatissimo Henry Cavill ne ha attualmente 40 anni.
Grande bravura, lunga carriera, ma anche una maturità attoriale di Cavill che lasceranno spazio ad un attore più giovane e desideroso di lanciarsi in nuovi progetti che gli daranno senza dubbio visibilità, a partire dal ruolo per Superman: Legacy.
L’addio di Harry Cavill ha lasciato nei fan tanto affezionati un vuoto che è stato memorabile e che di sicuro il DC Universe intende colmare, a partire dall’effettiva somiglianza fisionomica tra l’attore britannico Cavill e il nuovo arrivato, David Corenswet.
Già il web è tempestato di foto in cui si vedono i loro volti a confronto. Il pubblico inizia ad alzare le aspettative per il nuovo film di James Gunn, sperando di non provare troppa nostalgia per l’iconico e carismatico attore di The Witcher.
Non perdere qui tutte le informazioni sull’uscita della nuova stagione della serie tv fantasy targata Netflix in cui vedremo l’attore per l’ultima volta nel suo ruolo nello show.
David Corenswet altezza
Tra le curiosità del pubblico di certo non mancano i tratti fisici dell’attore che, in un film d’azione, missioni, supereroi e super cattivi, di sicuro fanno la loro parte.
In molti hanno guardato attentamente le foto dell’attore nelle ultime ore chiedendosi: quanto è alto David Corenswet? La bellezza di 193 centimetri. Un colosso per il nuovo interprete di Superman, che non lascia insoddisfatti gli spettatori abituati all’altezza dell’ultimo attore che ha interpretato il supereroe dal mantello rosso (Henry Caivill è alto 185 centimetri).