L’ufficialità dell’arrivo di Guglielmo Vicario, il lavoro costante sul futuro di Harry Kane e l’accordo con James Maddison. È scatenato il Tottenham che, tra il mercato in entrata e quello in uscita, si sta rendendo protagonista indiscusso di questi giorni. Un lavoro matto e disperatissimo da parte degli Spurs che però adesso iniziano a raccogliere i frutti delle trattative intavolate nel corso delle ultime settimane. Il giocatore inglese del Leicester è atteso a Londra in giornata. Prima le visite mediche e poi l’ufficialità.

Maddison al Tottenham

Una caldissima estate è appena cominciata. Saranno settimane intense per chi lavora con il calcio e ha iniziato a programmare la prossima stagione. Il periodo dei sondaggi e delle suggestioni è passato, le valutazioni più importanti sono state fatte, adesso si entra nel vivo. Tante le trattative intavolate tra i vari club che cercano di muoversi anticipando la concorrenza e garantendo agli allenatori una squadra più completa possibile prima della partenza per i ritiri estivi. Si sta muovendo velocemente il Tottenham. La priorità era coprire la porta e per questo gli Spurs hanno concentrato l’attenzione di giorni su Guglielmo Vicario. L’ex Empoli ha firmato il suo contratto, si è trasferito in Premier League e ora è pronto per gettarsi a capofitto in questa nuova esperienza. Ma non si ferma la società londinese che anzi, ha appena iniziato ed è già pronta a mettere a segno un altro colpo importante.

James Maddison e il Tottenham stanno per chiudere l’accordo che consentirà al centrocampista del Leicester di approdare alla corte di Ange Postecoglou. Un innesto di livello per il mister e per il club londinese che sta mettendo a punto una mini rivoluzione per rinforzarsi in vista della prossima stagione e migliorare rispetto a quella appena conclusa. E non si fermeranno qui. Sono giorni di porte girevoli infatti. Per tanti calciatori che arrivano, ce ne potrebbe essere uno fondamentale che parte. I tifosi degli Spurs sono infatti in ansia per il futuro di Harry Kane. Il capitano sembra sempre più vicino al Bayern Monaco anche se la trattativa è appena all’inizio, con gli inglesi che non hanno intenzione di scendere sotto ai 100 milioni.

L’accordo con Maddison

In attesa di capire cosa sceglierà di fare l’Uragano, il Tottenham si gode i colpi messi a segno. Maddison è atteso oggi a Londra, in giornata arriverà in Inghilterra per effettuare le visite mediche di rito. Un passaggio necessario prima di siglare l’accordo con il club, con cui però tutto è già definito sulla base di un contratto di cinque anni. Per convincere il Leicester, che all’inizio sembrava non volersi smuovere dalla richiesta di 60 milioni di sterline, gli Spurs pagheranno 40 milioni di sterline, ovvero circa 46 milioni di euro.

Resta quindi in Premier League il centrocampista inglese classe 1996. L’ultimo anno è stato condizionato dalla retrocessione in Championship per la squadra che appena qualche anno fa, con mister Ranieri al comando, scriveva una pagina straordinaria e inaspettata del calcio inglese. Con le Foxes, Maddison aveva un accordo che prevedeva 6,6 milioni di euro e che sarebbe andato a scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Motivo per il quale venderlo in questa sessione di mercato, per evitare di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione, era obbligatorio. Il classe ’96 di Coventry era arrivato a Leicester nell’estate del 2018, quando venne acquistato dal Norwich per 25 milioni di euro. Con la maglia delle Volpi addosso ha collezionato 160 presenze ma l’ultima stagione si è chiusa con la delusione più grande anche se, dal punto di vista personale, ha chiuso con 10 gol e 9 assist attirando l’attenzione di tanti club. Se lo aggiudica il Tottenham. Maddison andrà a rinforzare il centrocampo degli Spurs e, all’evenienza, la trequarti.